Fedez è indagato per l’aggressione a Cristiano Iovino
Il rapper è stato denunciato dalla Procura di Milano con l’accusa di rissa, lesioni e percosse in concorso in relazione al pestaggio subito dal personal trainer nella notte tra il 21 e il 22 aprile
Fedez è indagato dalla Procura di Milano che ha aperto un fascicolo in relazione all’aggressione subìta dal personal trainer Cristiano Iovino. Il rapper è accusato di rissa, lesioni e percosse in concorso. L’artista è l’unica persona denunciata per il pestaggio avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 aprile in Via Traiano, sotto casa di Iovino. Quest’ultimo non ha voluto spergere denuncia ma, dato il tipo di reato, si è proceduto d’ufficio.
Cosa è successo
Secondo il referto del 118 messo agli atti, Iovino, dopo la rissa, avrebbe rifiutato di farsi portare in ospedale. I carabinieri, giunti quella notte nella casa del personal trainer, lo hanno trovato insieme al dj ed ex tronista di Uomini e Donne Salvatore Angelucci. Quest’ultimo ha raccontato della precedente zuffa al The Club. Tutto sarebbe iniziato da un apprezzamento volgare di Iovino nei confronti di Ludovica di Gresy, ragazza che era nella discoteca per un Dj set, amica comune con Fedez con cui era stata pizzicata ultimamente dai paparazzi.
Il rapper si sarebbe infuriato con il personal trainer e i buttafuori, come si vede dalle telecamere, hanno allontanato i due. Viene così fissato un appuntamento per la resa dei conti: alle 3:30 al Parco Vittoria. Stando a quanto dichiarato dalle guardie giurate del complesso residenziale, e riportato dal Corriere, il rapper, dopo un giro di telefonate, sarebbe arrivato «con altre 8-9 persone, tra cui una ragazza bionda».
L’evento è stato ripreso in parte dalle telecamere che mosterebbero Fedez tentare di colpire Iovino senza successo, prima che su quest’ultimo si scaglino altre due persone che sembrerebbero ultras del Milan. Il portinaio e il vigilante avrebbero dichiarato di essere stati avvicinati in maniera minacciosa da alcune persone che si trovavano in compagnia di Fedez. Quest’ultime avrebbero intimato: «Fatevi i ca… vostri, non chiamate nessuno». I carabinieri sono stati chiamati dal portinaio e dalla guardia giurata che hanno assistito all’aggressione.
Al momento Fedez è l’unico denunciato tra i presenti. Il rapper si è difeso dalle accuse durante il suo panel al Salone del libro di Torino: «Non sarebbe neanche una notizia, è che ci sono io e la cosa vi fa gola. Ma in realtà io non c’ero».