Le condizioni di salute di Fedez si sarebbero aggravate
Secondo quanto riferito da un componente del suo staff all’Ansa, il rapper avrebbe annullato la sua partecipazione al nuovo programma di Alessandro Cattelan per un peggioramento. Smentita l’ipotesi del ricovero
Fedez sarebbe dovuto essere tra gli ospiti della prima puntata del nuovo programma di Alessandro Cattelan Da vicino nessuno è normale in onda questa sera su Rai Due. Qualche giorno fa però è stato annunciato che non avrebbe più partecipato. Inizialmente i motivi dell’annullamento non erano stati chiari, ma poi sono seguiti degli aggiornamenti, prima da parte dello stesso presentatore, poi dallo staff dell’artista. Secondo quanto riportato dall’Ansa, le condizioni di salute di Fedez si sarebbero aggravate. Al momento, tuttavia, le voci che parlano di un nuovo ricovero, non sono confermate.
Inizialmente alcune testate avevano ipotizzato che l’annullamento della partecipazione del rapper fosse da ricollegare a una scelta della produzione, dopo la denuncia per il pestaggio di Cristiano Iovino. Il rapper è l’unico indagato per l’aggressione al personal trainer avvenuta nella notte tra il 21 e il 22 aprile in Via Traiano a Milano.
L’ufficio stampa della Rai aveva smentito con un comunicato stampa perentorio: «È con profondo sconcerto che Rai prende atto dell’ennesima notizia “fake” che la riguarda, in particolare in riferimento alla presunta mancata presenza di Fedez come ospite del programma di Alessandro Cattelan su Rai 2. Una fake news, clamorosamente smentita dai fatti e diffusa con inaccettabile e gratuita leggerezza, con il solo scopo di gettare discredito sul Servizio Pubblico».
Le condizioni di salute di Fedez: smentita l’ipotesi del ricovero
A confermare la versione della Rai ci ha poi pensato lo stesso Alessandro Cattelan in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. «Quando lo avevamo chiamato, tempo fa, inizialmente avevamo pensato a una cosa simpatica, volevo andasse ospite a sorpresa a un matrimonio, il che era divertente visto quello che sta succedendo col suo… ci scherzo perché lui con me si è sempre prestato. Successivamente, viste le vicende recenti, avevamo considerato un trattamento diverso. Ora Federico ci ha comunicato che non potrà esserci per motivi di salute, non posso che fargli gli auguri perché si riprenda al meglio» ha spiegato il presentatore.
Questa mattina Fabrizio Corona aveva parlato di «problemi allo stomaco» che l’avrebbero costretto a un ricovero d’urgenza. Notizia smentita dal suo staff ad Adnkronos: «Federico è stato male, doveva registrare Cattelan sabato e non ha potuto. Non è ricoverato».