News

Fedez rompe il silenzio: «Avevo preso uno psicofarmaco troppo forte, ora devo focalizzarmi sulla mia salute mentale»

Attraverso delle lunghe Instagram Stories, il rapper ha raccontato al pubblico il delicato periodo che sta vivendo e ha ringraziato Chiara Ferragni, «l’unica che mi è stata a fianco in questo momento infelice»

Autore Billboard IT
  • Il7 Marzo 2023
Fedez rompe il silenzio: «Avevo preso uno psicofarmaco troppo forte, ora devo focalizzarmi sulla mia salute mentale»

Fedez, foto ufficio stampa

È passato quasi un mese esatto dalla fine del Festival di Sanremo, e tra gli argomenti che hanno dominato il post kermesse c’è stata senza dubbio la presunta crisi tra Fedez e Chiara Ferragni. Su di loro se ne sono dette tante, forse troppe. Un divorzio in vista? Una trovata di marketing per creare hype attorno alla nuova stagione di The Ferragnez? E l’inusuale silenzio social della coppia più chiacchierata e in vista d’Italia, paradossalmente, non ha fatto altro che alimentare le voci che si rincorrevano sul loro rapporto. Che pareva fosse stato messo duramente alla prova proprio durante l’ultima serata del Festival.

C’è stato un dettaglio, però, che non è sfuggito al pubblico e che ha insinuato il pensiero che, dietro questa lontananza ci fosse un motivo più profondo. Pochi giorni fa, infatti, Fedez aveva postato delle storie che avevano fatto allarmare non poco i suoi fan. Il rapper, colpito da una balbuzie temporanea, appariva in uno stato di evidente fragilità fisica ed emotiva e solo qualche giorno dopo, sempre tramite una Instagram Story, aveva cercato di fare chiarezza sulla situazione. «Sto attraversando un periodo per cui preferisco stare il più lontano possibile dai social», scriveva Fedez. «In questa decisione non c’entra il rapporto con mia moglie, che anzi ringrazio per il costante supporto. A presto».


La spiegazione a ciò che sta accadendo è arrivata ieri sera. Attraverso delle lunghe Instagram Stories, Fedez ha raccontato il delicato momento che sta vivendo. Tornando indietro a quando gli è stato diagnosticato il tumore al pancreas. «Ci tengo a raccontarvi quello che mi è successo. Perché escono quotidianamente notizie su me e la mia famiglia, che non sono corrispondenti al vero, è giusto che vi racconti io quello che mi è successo. Purtroppo devo partire da un po’ indietro, da quando mi è stato diagnosticato il tumore al pancreas. Per quanto privilegiato possa essere, è stato un evento molto traumatico. E solo oggi ho realizzato quanto non mi sono preso cura della mia salute mentale rispetto a questo evento», ha spiegato Fedez.

Fedez: «Ho preso uno psicofarmaco che non era adatto a me e mi ha provocato effetti collaterali molto forti»

«Mi sono affidato solo a psicofarmaci che ho cambiato nel corso dei mesi fino a trovarne uno che proprio non era indicato a me. Da gennaio mi è stato prescritto un antidepressivo molto forte che mi ha dato degli effetti collaterali dal punto di vista fisico molto forti. Fino al punto di provocarmi dei tic nervosi alla bocca e da impedirmi di parlare in maniera libera», ha continuato, aggiungendo anche di essere impossibilitato a muoversi. «L’ho dovuto sospendere senza scalarlo. Solitamente non si fa questa cosa, a meno che non ci siano rischi importanti. Io correvo rischi importanti e quindi ho dovuto sospenderlo in maniera repentina e mi ha provocato un effetto rebound, che è una cosa che non auguro a nessuno».


Un momento dunque estremamente difficile per Fedez, che gli ha fatto capire quanto la salute mentale non sia da sottovalutare. «Voglio focalizzarmi su questo, sulla mia famiglia e su mia moglie. In questo periodo ne sono state dette di ogni su di lei, ma è stata l’unica persona che mi è stata a fianco», ha detto mettendo a tacere qualsiasi voce superficiale e superflua.

Ha poi lanciato un messaggio molto importante, invitando le persone che lo seguono a non trascurare gli eventi traumatici che si presentano nella vita. «Quando vi succede qualcosa di fortemente traumatico, come una grave malattia o un grande lutto, abbiate cura della vostra salute mentale. Non trascurate le vostre emozioni, né quelle delle persone che vi stanno accanto. Un abbraccio. Federico».

Share: