News

Sanremo 2024, Giovanni Allevi ospite della seconda puntata

In diretta al TG1 di ieri sera Amadeus ha annunciato il ritorno sulle scene del Maestro che da tempo combatte contro un mieloma multiplo

Autore Billboard IT
  • Il28 Novembre 2023
Sanremo 2024, Giovanni Allevi ospite della seconda puntata

Amadeus, alla presentazione dello scorso festival di Sanremo

Siamo ufficialmente entrati nella settimana degli annunci del Festival di Sanremo (dopo la presenza di Paola e Chiara al Prima Festival, domani Amadeus svelerà – sempre in diretta al TG1 – i nomi delle co-conduttrici che lo affiancheranno durante la kermesse oltre a Marco Mengoni. Domenica, alle 13:30, l’annuncio più atteso: quello dei cantanti in gara. E infine il 6 dicembre un misterioso annuncio) e ieri sera il conduttore e direttore artistico ha svelato dal bancone del telegiornale un graditissimo ritorno sulle scene. Quello del Maestro Giovanni Allevi, che il 7 febbraio salirà sul palco dell’Ariston come super ospite.

Il pianista e compositore da tempo lotta con un mieloma multiplo, che lo aveva costretto al ritiro dalla musica e di cui aveva parlato pubblicamente nell’estate del 2022: «Non ci girerò intorno. Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco», aveva scritto Giovanni Allevi sui social.

Giovanni Allevi al Festival di Sanremo: «Sarò la voce dei tanti guerrieri»

In occasione dell’annuncio da parte di Amadeus della sua presenza al Festival di Sanremo, Giovanni Allevi ha voluto salutare tutti gli spettatori con un videomessaggio di speranza e coraggio nell’affrontare la malattia. «Chissà che emozione sarà suonare di nuovo il pianoforte davanti al pubblico. Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita», ha detto un emozionato Allevi al TG1.

Share: