Sanremo 2023, i Cugini di Campagna in gara con un brano de La Rappresentante di Lista

Per la prima partecipazione al festival, il gruppo presenterà un pezzo scritto dal duo composto da Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi affidatogli proprio da Amadeus
La rappresentante di lista la prima estate
La Rappresentante di Lista (fonte: ufficio stampa)

Proprio ieri Amadeus ha rivelato i nomi dei ventidue big che parteciperanno alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Tra questi figurano anche i Cugini di Campagna. Nonostante i numerosi anni di carriera, il gruppo romano non aveva mai partecipato alla kermesse e per l’occasione Amadeus ha fatto una scelta speciale. Infatti, ha affidato loro un brano scritto da La Rappresentante di Lista. Dopo il successo dell’anno scorso di Ciao, ciao, dunque, il duo torna indirettamente a Sanremo.

Lo ha raccontato proprio il conduttore e direttore artistico del Festival stamattina durante la puntata di Viva Rai 2, lo show mattutino di Fiorello. Amadeus ha spiegato che Dario Mangiaracina de La Rappresentante di Lista gli aveva “regalato” un brano da affidare a sua volta a chi volesse, e la scelta è ricaduta proprio sui Cugini di Campagna. Ha inoltre svelato altri dettagli riguardo alla kermesse, come ad esempio la partecipazione di Francesca Fagnani come co-conduttrice di una delle cinque serate.

I titoli dei brani in gara, però, non sono ancora stati rivelati. Amadeus infatti li annuncerà il 16 dicembre, durante la finalissima di Sanremo Giovani, da cui saranno anche selezionati sei nuovi talenti che gareggeranno con i ventidue big in gara.

Articolo Precedente
Amadeus - Sanremo 2023 - lineup

Who Is Competing at Sanremo 2023: View the Full List of Contestants

Articolo Successivo

Mistaman: «L'hip hop di oggi vuole aumentare il disagio, dovrebbe rendere bella una cosa brutta, non il contrario»

Articoli correlati
Total
0
Share