Eventi

Dietrofront Rai: niente pubblico al Festival di Sanremo

Domani la Rai presenterà al CTS il protocollo organizzativo sanitario della kermesse musicale; esclusi show tv collegati ed eventi esterni

Autore Billboard IT
  • Il1 Febbraio 2021
Dietrofront Rai: niente pubblico al Festival di Sanremo

fonte: Instagram

Alla fine i piani di rinascita si sono risolti in un nulla di fatto. L’idea di una platea viva, che il conduttore e direttore artistico Amadeus aveva strenuamente difeso fino all’ultimo, ha avuto la peggio. Alla 71esima edizione del Festival di Sanremo non ci sarà il pubblico. La conferma arriva dalla stessa Rai tramite una nota ufficiale.

La rete ha anticipato la presentazione del protocollo organizzativo sanitario che il Comitato Tecnico Scientifico riceverà domani:


«La Rai, al termine di una riunione con il direttore artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari ritiene che la 71esima edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo, debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston. Per tale motivo domani l’Azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston». Per assistere ad un Festival il più vicino possibile alla tradizione, bisognerà dunque aspettare perlomeno un altro anno.

Il piano B per il Festival è già realtà: «La Rai ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione. Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival».


Share: