Eventi

I Maneskin tornano a Sanremo: saranno i super ospiti della prima serata

La rock band romana torna sul palco della kermesse dopo un anno davvero incredibile e un 2022 iniziato decisamente con il piede giusto

Autore Billboard IT
  • Il17 Gennaio 2022
I Maneskin tornano a Sanremo: saranno i super ospiti della prima serata

Foto di Maria Laura Antonelli / AGF

La possibilità di un ritorno dei Maneskin sul palco di Sanremo era nell’aria e ieri sera, domenica 16 gennaio, è diventata realtà. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas saranno i super ospiti della prima serata del 72esima edizione della kermesse. I Maneskin si vanno così ad aggiungere a Cesare Cremonini, altro super ospiti musicale annuncianto negli scorsi giorni da Amadeus.

La conferma della presenza dei Maneskin è arrivata, come detto, ieri sera, durante il Tg1 delle 20. «Non vediamo l’ora di tornare dove è iniziato l’ultimo folle anno» hanno scritto i Måneskin su Twitter per annunciare la loro partecipazione al Festival come super ospiti.


E Amadeus, annunciandoli come super ospiti durante il Tg1, ha detto: «Loro sono veramente forti. Sono la band più forte al mondo».

I Maneskin sono tornati negli USA per esibirsi, lo scorso sabato 15 gennaio, sul palco degli iHeart Radio ALTer Ego 2022. In line up, oltre alla rock band, anche: Coldplay, Imagine Dragons, Kings of Leon e i Twenty One Pilots. Inoltre, il prossimo 22 gennaio la band sarà ospite del Saturday Night Live, in diretta da New York.


Insomma, il 2022 è iniziato da meno di un mese e si prospetta già piuttosto interessante per il gruppo. I Maneskin, se tutto questo non bastasse, saranno la prima band italiana a esibirsi a Coachella, ad aprile prossimo.

Share: