Eventi

Sanremo 2021: il voto da casa conterà di più. I 20 big svelati il 17 dicembre

Durante la serata Sanremo Giovani verranno anche annunciati i 20 big in gara per aggiudicarsi la 71esima edizione della competizione canora

Autore Billboard IT
  • Il12 Ottobre 2020
Sanremo 2021: il voto da casa conterà di più. I 20 big svelati il 17 dicembre

Amadeus a Sanremo 2020

Il Festival di Sanremo 2021 targato Amadeus-Fiorello prende forma. È uscito infatti il regolamento della 71° edizione, che si terrà dal 2 al 6 marzo 2021 (COVID-19 permettendo).

Le novità più grosse riguardano il televoto, che ritornerà nelle prime due serate della competizione canora assieme alla giuria demoscopica. Il voto da casa concorrerà a stabilire – assieme a giuria demoscopica e sala stampa – il vincitore fra le Nuove Proposte, nel corso della quarta serata.


Per la medesima categoria, aboliti gli scontri diretti tra i brani in gara. Saranno invece previsti due gironi da 4 artisti chiamati ad esibirsi tra prima e seconda serata. I primi due di entrambi i gironi andranno direttamente alla finale prevista venerdì, in cui si giocheranno il primo posto.

La finale del Festival di Sanremo 2021

La Finale di Sanremo, al pari della categoria Nuove Proposte, si affiderà nuovamente al televoto in due fasi. La prima per stabilire il terzetto finalista, la seconda per incoronare il vincitore del Festival fra i big in gara che succederà a Diodato.


https://www.instagram.com/p/B8U__m-iz5E/

Dal 29 ottobre al 26 novembre andrà in onda su Rai 1 in seconda serata il talent AmaSanremo, che decreterà i dieci aspiranti artisti che andranno alla serata Sanremo Giovani, fissata il 17 dicembre.

Nel corso della serata del 17 verranno annunciati i 20 big che parteciperanno a Sanremo. Inoltre, verranno anche selezionati i sei concorrenti che concorreranno tra le Nuove Proposte insieme ai due vincitori del contest Area Sanremo.

Share: