Sanremo 2022, la classifica parziale dopo la seconda serata
Nella seconda serata il voto della sala stampa premia Elisa, che va anche al primo posto della classifica generale. A seguire sul podio, Mahmood e Blanco e La Rappresentante di Lista
Rumoreggia il pubblico dell’Ariston mentre Amadeus legge, a fine serata, la classifica parziale della seconda puntata di Sanremo. Il voto è stato affidato, come nella prima serata, ai giornalisti della sala stampa, che così hanno completato la loro rosa di preferenze.
Protagonista indiscussa è Elisa, che con la sua O Forse Sei Tu conquista la prima posizione tanto fra i 13 della seconda serata quanto nella classifica generale. A seguire, sul podio, Mahmood e Blanco e La Rappresentante di Lista. Ottimi risultati anche per Dargen D’Amico (quarto) e Ditonellapiaga e Rettore (settime), così come per Gianni Morandi (quinto) e Massimo Ranieri (ottavo).
In coda alla classifica troviamo alcune delle proposte più fragili di questa edizione: i due “giovani” Yuman e Tananai e infine Ana Mena.
La classifica generale di prima e seconda serata
- Elisa
- Mahmood & Blanco
- La Rappresentante di Lista
- Dargen D’Amico
- Gianni Morandi
- Emma
- Ditonellapiaga e Rettore
- Massimo Ranieri
- Irama
- Fabrizio Moro
- Giovanni Truppi
- Noemi
- sangiovanni
- Michele Bravi
- Rkomi
- Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir
- Matteo Romano
- Highsnob & Hu
- Giusy Ferreri
- Iva Zanicchi
- Aka 7even
- Le Vibrazioni
- Yuman
- Tananai
- Ana Mena
Il risultato parziale della seconda serata
- Elisa
- Emma
- Ditonellapiaga e Rettore
- Irama
- Fabrizio Moro
- Giovanni Truppi
- sangiovanni
- Matteo Romano
- Highsnob & Hu
- Iva Zanicchi
- Aka 7even
- Le Vibrazioni
- Tananai
Gli ascolti della seconda serata
In termini di ascolti, la seconda serata di Sanremo 2022 riesce fare anche meglio della prima. Ben 11.320.000 spettatori complessivi e uno share medio del 55.8%. Non si registrava un simile numero di spettatori dal 2001.
L’anno scorso la seconda serata – tradizionalmente quella definita “del calo fisiologico” – fu seguita da 7.586.000 spettatori con uno share medio del 42.1%.