Eventi

Sanremo 2022, i migliori look dal green carpet di ieri sera

Dai look total white agli outfit da vere rockstar, il green carpet della 72esima edizione del Festival segna un primo passo verso la normalità

Autore Benedetta Minoliti
  • Il1 Febbraio 2022
Sanremo 2022, i migliori look dal green carpet di ieri sera

La Rappresentante di Lista, foto di Maria Laura Antonelli / AGF

Ci siamo, il grande giorno è arrivato! Comincia stasera, martedì 1 febbraio, la 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Ieri sera, lunedì 31 gennaio, gli artisti in gara hanno sfilato sul green carpet che anticipa la kermesse. Il tradizionale red carpet, per quest’anno, si è tinto di verde, nel segno della sostenibilità ambientale. Inoltre, segna anche una sorta di “ritorno alla normalità” per il Festival di Sanremo, visto che nel 2021 la tradizionale sfilata è stata annullata a causa dell’emergenza sanitaria.


Per gli artisti in gara questa è stata un’occasione per darci un primo assaggio dei look che vedremo sul palco del teatro Ariston. Sul green carpet di ieri sera abbiamo infatti visto La Rappresentante di Lista in un outfit da notte, con Dario Mangiaracina in “pigiama” e Veronica Lucchesi in un abito-sottoveste. Un look decisamente stravagante per i due artisti, seguiti dallo stylist Lorenzo Oddo.

E ancora: da sangiovanni in total black in pelle firmato Diesel al ritorno di Achille Lauro in completo firmato Gucci (ormai una certezza), fino a Blanco e Mahmood, sempre stilosissimi, rispettivamente in The Attico e Balengiaca.


Sanremo 2022, sul green carpet vincono il total white e i look da vere rockstar

Quest’anno, inoltre, a farla da padrone tra i cantanti in gara a Sanremo per il green carpet è anche il total white. Lo sfoggiano con estrema elegenza Elisa (che indossa e indosserà le creazioni di Pierpaolo Piccioli per Valentino), Emma (anche lei, come Achille Lauro, in Gucci), e infine Giusy Ferreri, in total white firmato Philip Plein.

Non mancano poi, chiaramente, i look black e super rock. Un esempio? L’outfit semplicissimo, ma perfetto, indossato da Rkomi, che è arrivato sul green carpet di Sanremo con un total look firmato Etro.

Share: