Sanremo 2023, Blanco rompe il silenzio dopo le polemiche
«Non sono perfetto come mi volevi, ma finalmente sono me stesso. Ti voglio bene Ariston, con tutta la mia follia». Con un post su Instagram il cantante si è scusato per l’esibizione di ieri sera
Decisamente in anticipo sulle previsioni, la serata di ieri del Festival di Sanremo ci ha già regalato il primo momento da ricordare e allo stesso tempo dimenticare. Ad esserne protagonista è stato Blanco, ospite in qualità di vincitore – insieme a Mahmood – della scorsa edizione del Festival. Quello che è successo è da ore sulla bocca di tutti, anche – purtroppo – a scapito delle esibizioni della serata (trovate qui le nostre preferite). Tutti hanno ovviamente parlato dell’accaduto. Tutti, tranne il diretto interessato. Fino ad ora. Blanco ha infatti rotto il silenzio sulle polemiche che da poco più di 12 ore circondano il suo nome. E lo ha fatto con un post su Instagram decisamente nel suo stile: un mea culpa in forma poetica intitolato proprio “Ariston”.
«Mi hai visto fragile come un bimbo. E qui, proprio qui dove mi hai insegnato a correre, sono caduto. Mi sono rotto la faccia e piango. […] Non sono perfetto come mi volevi, ma finalmente sono me stesso. Ti voglio bene Ariston, con tutta la mia follia», ha scritto stanotte Blanco su un taccuino. Il foglio è datato 8/02/23 alle ore 4:30, dunque il pentimento dell’artista sembra essere arrivato quasi subito.
Amadeus: «Blanco ha chiesto scusa, sa di aver sbagliato»
Ovviamente l’affaire Blanco è stato affrontato anche durante la conferenza stampa odierna, terminata solo pochi minuti fa e durante la quale Amadeus ha smentito l’ipotesi avanzata da molti. Ossia che quello di Blanco sia stato un gesto quantomeno pianificato, per emulare il video de L’isola delle Rose. «Non era previsto niente», chiarisce il direttore artistico. «Blanco stamattina mi ha chiamato e ha chiesto scusa per quello che ha fatto. Sa di aver sbagliato. Si è fatto prendere dalla rabbia». Rabbia che comunque non gli costerà una futura esclusione dal Festival. «Conosco Blanco da anni ed è sempre stato educato. Certo non penso che per un gesto del genere non dovrebbe più partecipare a Sanremo».
Di seguito, il post di scuse di Blanco pubblicato su Instagram.