FIVE Holdings si espande nell’intrattenimento e nella musica
Il gruppo internazionale ha ottenuto un finanziamento da 460 milioni di dollari per sostenere l’espansione globale della sua ospitalità esperienziale incentrata sulla musica

Nei prossimi due anni FIVE Holdings investirà 500 milioni di dollari per espandere e valorizzare il suo asset nel settore dell’intrattenimento a livello globale. La sua presenza verrà rafforzata a Ibiza e a Dubai. Si tratta di un traguardo strategico per un’espansione anche negli Stati Uniti, in Asia e negli Emirati Arabi Uniti con lo scopo di unire la musica elettronica al confort e al lusso.
FIVE Holdings e l’ecosistema per la musica elettronica
FIVE Holdings è proprietaria di The Pacha Group e FIVE Hotels and Resorts. Ha inoltre ottenuto un’importante linea di credito rotativa (Revolving Credit Facility) da 460 milioni di dollari grazie al supporto di istituti finanziari come Commercial Bank of Dubai, Arab African International Bank e Santander.
La musica è identitaria per FIVE Hotels and Resorts. Grazie a una selezione di DJ internazionali, produzioni all’avanguardia e feste energiche, FIVE Holdings si è affermata come il palcoscenico definitivo di Dubai per esperienze guidate dalla musica, capaci di attrarre pubblico da ogni parte del mondo.
Tra i progetti di punta a Dubai, spicca Bohemia Presents, la serie di beach party ospitata ogni sabato al FIVE Palm Jumeirah, famosa per le sue atmosfere open-air e l’energia travolgente. Su quel palco sono salite star come French Montana, Diplo, Lost Frequencies, Robin Schulz, Dimitri Vegas, Sonny Fodera e Jan Blomqvist.
Inoltre, il concept Pacha ICONS, nato dal Pacha Group di Ibiza, ha preso forma come evento musicale itinerante di altissimo livello al Playa Pacha, il beach club esclusivo del FIVE LUXE JBR, con performance di artisti come Solomun, Black Coffee, Keinemusik, CamelPhat, Mayan Warrior e Marco Carola.
Questo stesso spirito si ritrova a Ibiza, dove Destino Five Ibiza rappresenta il cuore europeo della rivoluzione sonora del gruppo. Da sottolineare nella line-up Music On con Marco Carola, a BLOND:ISH, Mau P, Solomun, CamelPhat, Franky Rizardo e Mason Collective.
Alcuni numeri
FIVE Holdings è un gruppo internazionale integrato verticalmente, attivo nel segmento luxury lifestyle, con un portafoglio che abbraccia ospitalità, real estate, branded residences, nightlife, moda, musica e intrattenimento. Inoltre, FIVE guida la transizione verso un ecosistema globale dell’intrattenimento sostenibile.
Nel primo semestre del 2025, gli hotel di FIVE a Dubai hanno generato 177 milioni di dollari in ricavi (+24% su base annua) e $73 milioni di dollari di EBITDA (+25% su base annua). The Pacha Group ha raggiunto: 43,2 milioni di euro di ricavi (+14% su base annua) e 13,1 milioni di euro di EBITDA (+26% sempre su base annua).
Five Holdings anticipa le tendenze
Le esperienze offerte da FIVE Holdings sono immersive e fondono ospitalità, gastronomia e intrattenimento dal vivo. Già nel 2018, FIVE ha dato vita al concetto di VIBLE, ovvero l’essenza della celebre “Vibe at FIVE” ponendosi all’avanguardia del turismo esperienziale. Oggi, questo modello integrato si traduce in un ecosistema che unisce ristorazione, nightlife e grandi eventi, portando il brand a ridefinire gli standard dell’hospitality di lusso.
«Il supporto delle principali banche internazionali dimostra la fiducia nella nostra visione e solidità finanziaria», ha dichiarato Kabir Mulchandani, Presidente e CEO di FIVE Holdings. «Abbiamo creduto fin da subito nella forza trasformativa dell’ospitalità esperienziale, dove la musica elettronica diventa il motore di un nuovo modo di vivere, viaggiare e celebrare. Non è una moda: è il futuro del turismo globale. E FIVE è pronta a guidarlo».