News
Billboard Italia per NOW TV

Il #SummerDream di Francesca Michielin inizia con “Mangia, prega, ama”

Francesca Michielin è la protagonista di #MoodOfTheDay: conosciamo meglio i suoi gusti in materia di Film. E musica ovviamente

Autore Billboard IT
  • Il4 Luglio 2020
Il #SummerDream di Francesca Michielin inizia con “Mangia, prega, ama”

Francesca Michielin, foto di Letizia Ragno

Prosegue il nostro appuntamento con #MoodOfTheDay. Oggi è il turno di Francesca Michielin.

Per vivere il suo #SummerDream, rappresentato dal brano YO NO TENGO NADA, Francesca Michielin ha scelto Mangia, prega, ama, il film di Ryan Murphy con Julia Roberts, basato sull’autobiografia di Elizabeth Gilbert. Una scelta che unisce romanticismo e spiritualità e che ben si adatta al suo #MoodOfTheDay. 


Scopriamo tutti i Film scelti da Francesca e che potete godervi anche voi sulla vostra TV di casa grazie a NOW TV Smart Stick, che è tutto quello che vi serve per poter accedere in qualsiasi momento ai contenuti di NOW TV.

Basta collegarla a Internet e alla porta HDMI della TV e potrete godervi i Film, le Serie TV e gli Show di NOW TV. In più, da oggi, grazie all’arrivo dell’app di Spotify, potrete ascoltare anche la musica più adatta al vostro mood, direttamente dalla TV.     


Ma adesso è arrivato il momento di scoprire le scelte di Francesca Michielin.

Ciao Francesca, #SummerDream è sicuramente un #MoodOfTheDay ispirato a questa stagione! Cosa ami di più dell’estate?

Le cose che più amo dell’estate sono camminare a piedi nudi sull’erba fresca del mio giardino, andare al mare e…coltivare le mie lentiggini al sole! Per me l’estate è un momento particolare, perfetto per distendere i pensieri e ricaricare le energie. Questa estate per me sarà anche e soprattutto musica, ho in programma un po’ di appuntamenti speciali dal vivo, Spazi sonori, con cui – in sicurezza e rispettando tutte le disposizioni, attraverserò il nostro bellissimo Paese.

YO NO TENGO NADA è la canzone che hai associato al tuo #MoodOfTheDay. Un brano dal forte sapore estivo. Che messaggio vuoi trasmettere con questo brano?


È un brano molto libero, che parla della voglia di raccontarsi agli altri, affrontando disarmati, senza barriere o preconcetti le relazioni. E l’estate è la ragione giusta per prendere coraggio e buttarsi in una relazione nuova, per dire – come nella canzone – che siamo pronti ad amare lasciandoci andare completamente.

Un’altra canzone italiana che secondo te può essere associata al tuo #MoodOfTheDay #SummerDream?

Rotolando verso Sud dei Negrita! È una canzone che ho ascoltato tantissimo, è la hit estiva della mia infanzia e quando la sento per me è automaticamente estate.

E se dovessi scegliere un brano internazionale del passato?


Já sei namorar dei Tribalistas che per me, da sempre, è sinonimo di estate. È una canzone a cui sono affezionata: avevo 9 anni quando è uscita e da allora non manca mai nelle mie playlist della stagione.

Passiamo al mondo di Cinema e Serie TV. Hai deciso di associare il tuo #MoodOfTheDay a Mangia, prega, ama. Raccontaci il motivo. Cosa ti ha lasciato questo film?

È un viaggio sia fisico che interiore, verso se stessi. La protagonista attraversa il mondo da Brooklyn all’Italia, arrivando fino in India.

Durante questo suo percorso la protagonista, interpretata da una perfetta Julia Roberts, realizza che il suo, in realtà, più che un viaggio è una fuga e capisce che questo percorso deve diventare l’occasione per lasciar andare le zavorre che l’affliggono, liberarsi di costrutti e sovrastrutture e accettare anche di stare male. La grande lezione di questo film è l’importanza di attraversare e vivere anche il dolore: per stare bene è fondamentale vivere tutta la gamma di emozioni, anche negative.


«Se riesci a fare un po’ di spazio nella tua mente si apre una porta e allora sai che farà l’universo? Ti inonda e tutto il resto non conta più».

Quale Film italiano può rappresentare il tuo #MoodOfTheDay?

Mi viene in mente Ricordi? perché è un film che racconta un viaggio nelle vite dei protagonisti che si conoscono durante una vacanza, un rapporto che dura una vita, che cresce e muta con loro ma che è nato su un’isola, d’estate. E basta un dettaglio, un odore, un colore per riportarli a quel primo magico momento.

Ci sono altri film che si possono legare al tuo #MoodOfTheDay?


Mi viene in mente L’estate all’improvviso, un film inglese ambientato in Cornovaglia all’inizio del 900, i protagonisti sono giovani artisti in cerca d’ispirazione, un vero #SummerDream.

(continua)

Share: