News

Gazzelle entra in Warner Music Italy

Il cantautore in gara a 74esimo Festival di Sanremo entra nel roster dell’etichetta guidata da Pico Cibelli, “sempre insieme alla famiglia di Maciste Dischi”

Autore Billboard IT
  • Il18 Dicembre 2023
Gazzelle entra in Warner Music Italy

Gazzelle (foto di Leonardo Mirabilia)

Dopo Luchè, anche Gazzelle entra ufficialmente a far parte della sempre più grande famiglia di Warner Music Italy. Ad annunciarlo è la stessa etichetta discografica attraverso il proprio profilo Instagram ufficiale: “Diamo il benvenuto a Gazzelle in Warner Music Italy, sempre insieme alla famiglia di Maciste Dischi”, si legge nella didascalia del post pubblicato pochi minuti fa.

Il cantautore romano, in gara per la prima volta nella 74esima edizione del Festival di Sanremo, lascia dunque Artist First, con cui il rapporto era iniziato nel 2018 con il suo secondo album Punk. L’ultimo progetto di Gazzelle prima dell’ingresso in Warner Music Italy è Dentro, un disco che ospita al suo interno thasup, Fulminacci e una combo inedita con Noyz Narcos («Avevo il desiderio di metterci Noyz Narcos», ci aveva raccontato in questa intervista. «Sapevo che avrebbe “sporcato” questa canzone d’amore, l’avrebbe resa più rude, verace. Lui è un simbolo di Roma, forse il rapper più credibile in città. Ha accettato e per me è stato un grande onore». L’album «porta con sé il tempo che passa. Non è un’istantanea, ma un recipiente in cui puoi sentire il tempo che contiene».

Dopo Sanremo, Gazzelle tornerà a suonare dal vivo con il suo Dentro X Sempre Tour. Si partirà l’8 marzo da Padova, all’Arena Spettacoli Padova Fiere. Per poi proseguire il 13 marzo al Mediolanum Forum (Milano), il 16 marzo al PalaSele di Eboli, il 21 marzo al Nelson Mandela Forum (Firenze). E ancora il 24 marzo all’Unipol Arena (Casalecchio di Reno), il 3 aprile al Palazzo dello Sport (Roma) e il 7 aprile al Pala Alpitour di Torino.

Share: