News

Il Comune di Milano sceglie Ghali per il video della campagna della fase 2

Nella clip si vedono 5 cittadini in una suggestiva metropoli svuotata. La voce di Ghali invita a rispettare le regole e a non aver paura

Autore Billboard IT
  • Il4 Maggio 2020
Il Comune di Milano sceglie Ghali per il video della campagna della fase 2

Ghali, foto di Tania Feghali, Flickr

Milano, 4 maggio. Dopo quasi due mesi di lockdown la città riparte gradualmente e sceglie la voce di Ghali per la campagna che invita al rispetto delle regole e anche a non aver paura, “Un nuovo inizio, un passo alla volta”.

Cinque cittadini, tra cui il rapper di Baggio, sono ripresi all’alba in diverse zone della città, tutte vuote. Dallo Stadio Meazza all’Arco della pace, dalla Galleria Vittorio Emanuele II alla Darsena e al Gratosoglio.


“Milano, il silenzio ha fatto festa per le strade della città”, racconta Ghali. I cinque indossano la mascherina e si muovono chi in bici e chi a piedi. Il rapper prosegue: “Dobbiamo fare attenzione, non dobbiamo avere paura. Siamo in maschera, non siamo bendati”.

La campagna di comunicazione lanciata con il brand YesMilano è un progetto di Milano&partners, l’agenzia di promozione della città di Milano. Ideata dal Gruppo TBWA\Italia, è stata prodotta da Tapelessfilm, con la regia di Davide Gentile. Ghali ha partecipato gratuitamente al progetto.


Le immagini sono molto suggestive. Le parole anche, e sarebbe bello crederci: “Le mascherine ricordano che siamo tutti uguali”.

Share: