Ghali è in pellegrinaggio alla Mecca
In occasione del Ramadan il rapper si è recato in Arabia Saudita nella città santa dell’Islam
Il Ramadam è uno dei Pilastri della religione islamica caratterizzato dal digiuno che terminerà domani, martedì 9 aprile. Ghali non ha mai nascosto la propria fede e quest’anno ha deciso di andare in pellegrinaggio alla Mecca, un altro dei precetti che i fedeli devono compiere almeno una volta nella vita. Il rapper ha pubblicato proprio ieri una foto sul suo profilo Instagram che lo ritrae in preghiera in tunica bianca al centro del cortile della grande moschea Masjod al-Haram. L’indumento non è casuale, ma per la religione islamica è simbolo dell’uguaglianza di tutti gli uomini davanti a Dio.
Ghali aveva già fatto riferimento al Ramadan e alla sua fede islamica proprio all’inizio dei trenta giorni di “Sawm” (il digiuno). L’artista aveva pubblicato un post con una lunga riflessione riguardo al rapporto tra il mondo dello spettacolo e la religione musulmana. «Dove la politica strappa, gli artisti cuciono. Dove la politica alza i muri, gli artisti creano ponti» aveva scritto nella didascalia. Sempre nel lungo testo pubblicato in lingua inglese, il rapper aveva scritto: «Il Ramadan è il momento giusto che ho per vivere la gratitudine che ho per Dio, per tutta la gente che in questo Paese ha dimostrato di saper stare dalla parte giusta e grazie alla quale non mi sono sentito solo».
«Non abbiate paura di essere voi stessi e dite la verità senza preoccuparvi del giudizio altrui. Siate voi stessi perché è il dono più importante che avete ricevuto» si concludeva il messaggio. Ghali si è recato alla Mecca in pellegrinaggio per compiere la camminata attorno alla kaaba, la Pietra Nera al centro della moschea. Molti i commenti dei suoi followers che hanno lodato il suo messaggio e la sua fede.