News

Ghali è ufficialmente un membro della comunità Time100

Il rapper, considerato uno dei 100 leader del futuro, ha partecipato all’annuale gala a New York

Autore Billboard IT
  • Il30 Ottobre 2023
Ghali è ufficialmente un membro della comunità Time100

Ghali sul red carpet del Time100 Next Gala

Martedì sera a New York si è svolta l’edizione 2023 del Time100 Next Gala, a cui ha preso parte anche Ghali. Insieme agli altri membri, il rapper è considerato uno dei 100 leader emergenti di tutto il mondo che secondo il prestigioso periodico stanno plasmando il futuro. E definendo la prossima generazione.

Oltre alla musica, infatti, Ghali è attivamente impegnato nelle cause sociali, come la questione palestinese i diritti dei migranti, e proprio per questo è stato inserito nella lista Time100. Nell’agosto di quest’anno poi, è apparso sul New York Times. In quell’occasione ha raccontato come il suo percorso di vita si sia inevitabilmente intrecciato con il suo impegno pubblico. In particolare nel salvataggio e nell’assistenza ai migranti che arrivano sulle nostre coste dopo aver attraversato faticosamente il Mediterraneo. Infatti, avendo vissuto in prima persona la realtà di molti dei figli di coloro che sta cercando di aiutare, è sempre stato molto attivo sulle questioni riguardanti i migranti e i loro diritti.

“Sono italiano e sono anche tunisino. E se sei tunisino sai che prima o poi salirai su quella barca sgangherata rischiando di annegare per raggiungere le coste europee e una vita migliore”, ha detto Ghali. “Dovevo dare voce ai ragazzi come me che hanno rischiato la vita e contrastare la narrazione razzista che vede la migrazione come una ‘invasione”, ha concluso il rapper, che l’anno scorso ha comprato una barca per donarla a Mediterranea.

Share: