Gianni Morandi festeggerà il compleanno correndo: «Oggi voglio fare 2-3 km»
Nel corso del programma mattutino VivaRai2, Fiorello ha telefonato in diretta al cantante per fargli gli auguri. Alla domanda «Cosa farai oggi?», il festeggiato ha risposto che ha intenzione di fare attività fisica
Possiamo dirlo forte, 79 anni e non sentirli: Gianni Morandi, ospite telefonico da Fiorello, ce ne ha dato l’ennesima dimostrazione. Il comico e presentatore del programma mattutino quotidiano VivaRai2 ha videochiamato il cantante per fargli gli auguri di compleanno. Durante il breve siparietto tra i due amici, oltre che ex colleghi a Sanremo, Gianni Morandi ha rivelato di voler festeggiare a modo suo: con una “corsetta” di 2-3 Km.
Gianni Morandi ha risposto alla videochiamata di Fiorello con il suo solito sorriso. Subito è partito il classico coro di “Tanti auguri” da parte di tutto il cast del programma, compreso il co-conduttore Fabrizio Biggio. «Dove sei, a Monghidoro?» ha chiesto il comico. «Sono a casa mia, a San Lazzaro di Savena, vicino Bologna» ha risposto il cantante.
«Ho aperto la finestra ed è tutto grigio, fa molto freddo. Ieri sera ho fatto tardi. Ho festeggiato a cena con degli amici. Abbiamo mangiato e bevuto» ha poi rivelato il cantante. Fiorello ha continuato a stuzzicarlo con altre domande: «Che bello vederti sveglio a quest’ora. Quindi hai già festeggiato. Cosa farai oggi?». La risposta di Gianni potrà sorprendere qualcuno, ma di certo non chi conosce la passione del cantante di Fatti mandare dalla mamma per l’attività fisica. «Adesso voglio andare a fare 2-3 Km di corsa».
«Quanto fai a chilometro? Sei sui cinque minuti e mezzo?» ha chiesto ancora il comico. «Direi anche sei» ha risposto il cantate sorridendo.
Gianni Morandi ha cantato anche da Fiorello
Per Gianni Morandi ogni occasione è buona per cantare una canzone, lo abbiamo visto anche durante la finale di X Factor, e non appena Fiorello gli ha chiesto di farlo, non ci ha pensato su due volte. Il cantante ha intonato il ritornello di Apri tutte le porte, il brano scritto per lui da Jovanotti con cui è stato in gara a Sanremo nel 2022.
«Sei sempre il nostro Gianni Morandi nazionale, non possiamo che augurarti buon compleanno. Abbiamo annoverato la tua data di nascita insieme al 25 dicembre, al 1 maggio, al 25 aprile. Accanto a tutte le date più importanti c’è anche la tua, l’11 dicembre» ha concluso Fiorello.