News

Sony Music Italy: Giulia Lizzoli entra nel team come collaboratrice

Il suo contributo sui principali progetti musicali delle label come Epic, Columbia e Numero Uno e sul catalogo

  • Il17 Febbraio 2026
Sony Music Italy: Giulia Lizzoli entra nel team come collaboratrice

Giulia Lizzoli

A partire da oggi, lunedì 16 febbraio, Sony Music Italy si avvale della collaborazione di Giulia Lizzoli nell’ambito digitale. In precedenza era Head of Music Operations Tik Tok Southern Europe, adesso ricoprirà il nuovo ruolo nell’ambito dello sviluppo e della crescita dei processi creativi legati ai progetti artistici dell’etichetta. In particolar modo, Giulia Lizzoli offrirà il suo supporto strategico alle label di Epic, Columbia e Numero Uno. Ma non solo, perché porterà i suoi contributi anche al catalogo.

«La sua esperienza rappresenta un valore importante nell’evoluzione delle nostre strategie di contenuto digitale e nell’analisi dei trend», ha dichiarato  Andrea Rosi, Presidente e CEO Sony Music Entertainment. «Un segnale concreto nel nostro percorso di innovazione», ha concluso Rosi. Un cambio di prospettiva dunque per Lizzoli che precedentemente lavorava per la piattaforma social. Ma si tratta anche di un cambiamento per la discografica che da adesso allarga il suo team digitale. 

Chi è Giulia Lizzoli che da adesso lavora in Sony Music Italy

Lavorare a stretto contatto con artisti e gente dell’industry non è di certo un tema nuovo per Giulia Lizzoli che dal suo ruolo di Head of Music Operations Tik Tok Southern Europe, affiancherà Epic, Columbia e Numero Uno. Il suo focus, infatti, sarà proprio sui progetti artistici, compresi i cataloghi. In questa nuova veste, Lizzoli si muoverà in maniera trasversale perché non solo lavorerà sulle nuove uscite, ma il suo compito sarà anche quello di valorizzare i repertori già esistenti. 

Contenuti, tendenze, analisi dei dati, mercato e sviluppo creativo sono tutti temi sempre più centrali nello sviluppo delle etichette discografiche, soprattutto dal momento in cui moltissime canzoni, anche datate e risalenti a qualche anno fa, riescono a trovare una nuova vita sulle diverse piattaforme social, rilanciate da trend che le portano addirittura in testa alle classifiche.

Share: