Gli Oasis non rilasceranno interviste in vista del World Tour 2025
Liam Gallagher risponde alle domande dei fan sul suo profilo x dal quale si apprende che la band non interagirà con i media prima del tour
La reunion più attesa degli ultimi anni non verrà commentata dai diretti interessati. Gli Oasis, Noel e Liam Gallagher, Paul Bonehead e altri turnisti non ancora rivelati, non rilasceranno interviste ai giornalisti. La fonte non è né il The Guardian, né il sito ufficiale degli Oasis, che ha registrato nell’ultimo mese e mezzo una quantità di click da capogiro. Si ritorna sempre al puntualissimo, forbito, e universale social ‘nero’. In particolare sul profilo X di Liam Gallagher.
Per essere ancora più specifici, guardare la sezione risposte. Lì si nasconde l’Oasis dark web. è come se da quando abbai aperto il suo profilo Liam stesse facendo un’intervista infinita con i suoi fan. Non si tratta di un semplice Q&A. È qualcosa di simile a un diario delle verità in cui il wunderkid di Manchester si toglie continuamente dei sassolini dalle scarpe.
Il profilo è attivo da sempre, anche se è dall’annuncio delle reunion è inutile sottolineare come le interazioni siano cresciute in maniera esponenziale. E di conseguenza si sono moltiplicate anche le risposte di Liam. Il vocalist ha lanciato moltissimi messaggi d’affetto soprattutto nei confronti del fratello. Un fan gli chiede: “What do you like most about him”, postato assieme a una foto di Noel. Risposta di Liam: “His lovely soul.” Gli utenti però, non contenti degli esclusivi botta e riposta con il loro beniamino, da giorni stanno cercando di capire come e quando ci sarà l’occasione di una reunion pubblica di fronte alle telecamere dei programmi televisivi.
Ci si sbizzarriva su quali potessero essere i salotti adatti ad ospitare la coppia. Anche se alcuni speculavano su chi sarebbe stato più contento di mettere in pubblica piazza la fine dei loro litigi. Un utente scrive: “I think Noel doesnt’t want to do interview with you because you’re funnier”. Noel avrebbe paura di un confronto con la sagacia e la simpatia di Liam. Arriva però immediata la risposta della rockstar: “We don’t want to do interview coz we’re scared of the media asking us intrusive questions and trying to pick holes in or relationship“. Insomma, il timore che i fratelli condividono è quello di trovarsi di fronte a un’operazione di gossip che metterebbe in secondo piano la musica e il tour. Probabilmente per gli Oasis rinunciare alle interviste potrebbe rivelarsi la scelta più saggia.