Gli Stray Kids omaggiano gli *NSYNC agli American Music Awards
La band coreana si è esibita in una performance scoppiettante sul palco degli AMAs, omaggiando le boy band del passato
Domenica 6 ottobre sera, gli American Music Awards hanno festeggiato mezzo secolo con l’edizione di due ore American Music Awards 50th Anniversary Special sulla CBS. La serata ha celebrato il passato ma ha anche visto esibirsi i più grandi artisti di oggi, ognuno dei quali rappresentava un diverso genere musicale. Per la categoria boy band, gli Stray Kids sono saliti sul palco degli American Music Awards e hanno offerto la performance più energica e appariscente della serata. All’inizio dell’esibizione, delle corde penzolavano dal soffitto, ognuna attaccata agli arti dei vari membri in omaggio alla performance di “Bye Bye Bye” degli *NSYNC del 2000, ispirata alle marionette.
L’omaggio ai *NSYNC
Non si è trattato solo di un riferimento visivo. La hit degli *NSYNC è rimbombata dagli altoparlanti, con gli Stray Kids che hanno messo in scena la loro coreografia prima di cantare il loro pezzo forte, “Chk Chk Boom”. Vestiti di nero, tutti i membri della boy band sudcoreana sprizzavano energia, attitudine e disinvoltura, supportati da una flotta di ballerini di supporto. Verso la fine dell’esibizione, hanno inserito un po’ di “Bye Bye Bye” nel mix di “Chk Chk Boom” prima di concludere tra gli applausi. Prima degli Stray Kids, Lance Bass degli *NSYNC e AJ McLean dei Backstreet Boys li hanno presentati e hanno parlato dell’eredità delle boy band agli awards. “Cinquant’anni – gli American Music Awards esistono da abbastanza tempo che molte boy band sono cresciute con questo show”, ha detto Bass. “Lance e io siamo orgogliosi di far parte di questa eredità degli American Music Awards”, ha aggiunto McLean. Prima di salire sul palco degli AMAs 50th Anniversary Special, Tetris Kelly di Billboard ha incontrato gli Stray Kids. Hanno ringraziato i loro Stays e reso omaggio alle boy band che li hanno preceduti, compresi gli *NSYNC.
L’American Music Awards 50th Anniversary Special è prodotto da Dick Clark Productions. DCP è di proprietà di Penske Media Eldridge, una filiale di Penske Media Corporation (PMC) e joint venture tra PMC e Eldrige. PMC è la società madre di Billboard.