I Gorillaz hanno cancellato il tour negli Stati Uniti
Alle date previste per settembre avrebbero partecipato anche KAYTRANADA, Lil Yachty e Remi Wolf
Il tour The Getaway 2023 dei Gorillaz non ci sarà. Il gruppo ha infatti cancellato le date previste negli Stati Uniti. I Gorillaz avrebbero dovuto suonare a Los Angeles, Austin, Chicago e Boston dal 10 al 19 settembre, ma mercoledì Ticketmaster ha rilasciato una comunicazione per tutti coloro che avevano già acquistato i biglietti. Tra gli ospiti del tour c’erano KAYTRANADA, Lil Yachty e Remi Wolf.
«A causa di conflitti di programmazione e circostanze al di fuori del nostro controllo, gli spettacoli dei Gorillaz precedentemente annunciati a settembre sono stati cancellati». Ha scritto Ticketmaster in una e-mail ai partecipanti. «I rimborsi verranno emessi automaticamente presso il tuo punto di acquisto e saranno elaborati il più rapidamente possibile, non c’è altro da fare in questo momento. Si prega di consentire fino a 30 giorni per l’elaborazione del rimborso», si legge.
Gorillaz: «Siamo devastati per non esibirci per voi»
Anche i Gorillaz hanno scritto ai fan. «Siamo devastati per non essere in grado di esibirci per voi quest’anno. Non vedevamo l’ora e speriamo di tornare di nuovo da voi il prima possibile. Amiamo la nostra famiglia Gorillaz e non vediamo l’ora di rivedervi».
Ad aprile i Gorillaz si sono esibiti al Coachella e nel 2022 hanno intrapreso un tour mondiale guidato da Damon Albarn (che recentemente ha riunito i Blur) e una band dal vivo di 14 elementi, che comprendeva più artisti ospiti.