I Gorillaz fanno un giro sul lago di Como in “Désolé”
Il nuovo episodio di “Song Machine”, la serie audiovisiva dei Gorillaz, vede la partecipazione della cantante maliana Fatoumata Diawara
È uscito Désolé, il nuovo episodio/singolo di Song Machine, la serie audiovisiva lanciata dai Gorillaz a fine gennaio. Questa “puntata” vede come protagonisti la cantante Fatoumata Diawara, Damon Albarn e i membri della band in una location piuttosto speciale.
L’episodio, infatti, è stato girato in Italia. Per la precisione, sul lago di Como. L’estate scorsa era stata la cantante a dare un indizio della collaborazione tra lei e i Gorillaz, pubblicando su Instagram una clip che la ritraeva con Albarn e Jamie Hewlett in barca.
Anche questa volta, com’è stato per il singolo/episodio precedente, Momentary Bliss, con Slaves e Slowthai, sono state mixate riprese reali ad animazioni dei Gorillaz.
«Fare Désolé con Fatou è stato un momento fantastico per me, sapete? È una regina africana. Questa signora ha reso la canzone ciò che è, bella, come la vita. Cosa posso dire di Désolé? Dicono che “mi dispiace” è la parola più difficile, ma non è vero… Prova a dire “antidisestablishmentarianism” con la bocca piena di ciambelle senza glutine su un motoscafo senza leccarti le labbra» ha “detto” il batterista dei Gorillaz, Russell.
Song Machine è nata per promuovere la nuova musica della cartoon band ideata da Damon Albarn e Jamie Hewlett. La serie non avrà una cadenza fissa e ospiterà una serie di personaggi sempre diversi.
«Non sappiamo chi sarà il prossimo a passare in studio. Song Machine si nutre dell’ignoto, di caos puro. Quindi, qualunque cosa stia arrivando, siamo pronti a produrre come non ci fosse un domani».