Fremantle, Syco e Hunan TV lanciano il format “Got Talent” in Cina
Fremantle, Syco Entertainment e Hunan TV hanno presentato una partnership per lo sviluppo di una serie per la Cina basata sul format “Got Talent”
Fremantle, Syco Entertainment e Hunan TV hanno presentato una partnership per lo sviluppo di una serie di 13 episodi per la Cina. Sarà basata sul celebre format Got Talent.
Insomma: una produzione primetime destinata al mercato cinese. Il nuovo show riunirà le esibizioni preferite dai fan di oltre 30 edizioni dei format Got Talent di tutto il mondo. I performer internazionali si affronteranno tra di loro e il vincitore si aggiudicherà il titolo di «Campione del mondo di Got Talent in Cina». Oltre a questo, ricevere «un altrettanto grande premio», hanno detto i partner.
La serie sarà conosciuta localmente come Dian Feng Zhi Lu (World’s Got Talent in cinese) e sarà presentata in anteprima da Hunan TV in aprile.
L’amministratore delegato di Fremantle China, Vivian Yin, ha affermato che il progetto è stato ispirato a One Belt One Road. «Celebrerà la diversità culturale e le storie di persone comuni con straordinari talenti. Il tutto sul più grande palcoscenico del mondo a Changsha, in Cina», ha detto Yin. «Siamo entusiasti del fatto che i nostri partner Hunan TV e Syco Entertainment condividano la nostra stessa visione».
Il format originale “Got Talent”
Il formato Got Talent è stato creato da Simon Cowell ed è in comproprietà di Syco Entertainment e Fremantle. Le aziende dicono che il format è stato visto da circa 900 milioni di persone in tutto il mondo. Sono già state prodotte 71 versioni locali. Sono trasmesse in Europa, Asia, Medio Oriente, Africa e nel continente americano.
«Questo format ha già intrattenuto un pubblico globale di quasi un miliardo di persone. Siamo felici di vedere la Hunan TV commissionare questa entusiasmante produzione con i nostri partner Fremantle, che presenteranno una varietà di performer cinesi e il meglio della nostra famiglia globale Got Talent», ha aggiunto Abi Doyle della Syco Entertainment.
Questo articolo è stato originariamente pubblicato sul The Hollywood Reporter.