Guè ha lanciato il suo brand di tequila
Si chiama Tequiero Tequila ed è prodotta in Messico in una piccola città di Los Altos
L’more per la scoperta e per i viaggi, la curiosità, l’attenzione ai dettagli e la ricerca dell’autenticità. Sono questi gli ingredienti principali di TEQUIERO TEQUILA, il distillato premium 100% Agave creato da Guè e da Driss El Faria che debutta oggi sul mercato partendo dall’Italia per poi essere lanciato in tutto il mondo.
Come illustri esempi d’oltreoceano – leggasi Jay-Z – sin dagli inizi della sua carriera Guè ha affiancato al suo percorso artistico quello imprenditoriale, e Tequiero Tequila ne è solo un’altra dimostrazione. Da sempre grande estimatore ed esperto di tequila, ha voluto condividere la sua passione con i suoi fan realizzando un distillato 100% agave reposado. Ovvero invecchiato per ben 9 mesi in botti di rovere.
Nulla è stato lasciato al caso. Tequiero Tequila, infatti, nasce ed è prodotta in Messico da una piccola distilleria a conduzione familiare situata negli altopiani di Jalisco. Più precisamente nella piccola città di Los Altos. Qui è coltivata una pregiata varietà di agave blu, e ogni pianta impiega otto anni per raggiungere la piena maturazione. Le agavi, raccolte con cura dai jimadors specializzati, vengono cotte lentamente a vapore, come da tradizione.
La produzione si ispira all’artigianalità delle origini. Il processo naturale di fermentazione dura dalle 36 alle 40 ore. Prima della messa a riposo nelle botti in rovere per 36 settimane e di una tripla distillazione che conferisce a Tequiero Tequila il gusto morbido che la contraddistingue. Il sapore che ne risulta ha un leggero tocco amaro, con note di agave cotta, frutta matura, quercia mela rossa, vaniglia e caramello.