News

Agli I-DAYS Milano Coca-Cola 2024 con Tedua anche Kid Yugi e Artie 5ive

Oltre a 21 Savage e Offest, sul palco dell’Ippodromo SNAI San Siro ci saranno anche il rapper di Massafra (29 giugno) e il rapper milanese (30 giugno). Sold out anche lo show dei Sum 41 e Avril Lavigne

Autore Billboard IT
  • Il22 Maggio 2024
Agli I-DAYS Milano Coca-Cola 2024 con Tedua anche Kid Yugi e Artie 5ive

Foto di Andrea Bianchera

Manca una settimana esatta all’inizio della nuova edizione degli I-DAYS Milano Coca-Cola 2024 e le sorprese sono ancora molte. Due di queste sono state annunciate ieri dall’unico headliner italiano, Tedua. Che il 29 (sold out) e il 30 giugno porterà sul palco dell’Ippodromo SNAI San Siro “Il Paradiso – Atto Finale”. Il rapper genovese, che venerdì pubblicherà il suo nuovo album, sarà preceduto – oltre che da 21 Savage e Offset – da Kid Yugi, Artie 5ive e Night Skinny.

“La scelta è ricaduta su Tedua perché abbiamo considerato il suo show invernale nei palazzetti di livello internazionale”, ha spiegato Corrado Rizzotto. A cui ha fatto eco l’artista. “Sono molto soddisfatto del mio percorso e del lavoro che abbiamo fatto”, ha detto Tedua. “Volevamo ampliare lo spettacolo agli I-DAYS Milano Coca-Cola 2024 impreziosendolo con artisti internazionali. Abbiamo scelto di fare due date all’Ippodromo Snai San Siro e non una a La Maura perché volevamo avere uno spazio circoscritto per esprimere meglio lo spettacolo a livello di scenografia”.

Tedua agli I-DAYS Milano Coca-Cola 2024: uno show dal sapore internazionale

E proprio riguardo la presenza in apertura di 21 Savage e Offset – che si esibiranno con un vero e proprio show e non con un rapido opening – non sono mancate le polemiche. “Mi rendo conto che questa cosa può essere stata vista come un’arma a doppio taglio”, ha commentato Tedua. “Ma loro sono molto soddisfatti e gli daremo una grande accoglienza. Vi racconto anche un piccolo fun fact: ho parlato con il mio gioielliere e accoglieremo sia Offset che 21 Savage con dei gioielli, vestiti di alta moda. Li faremo sentire a casa”. “Abbiamo fortemente voluto un cast internazionale per dare ancora più unicità agli show di Tedua”, ha aggiunto Corrado Rizzotto.

Oltre a quella di Tedua il 29 giugno, anche la data dei Sum 41 con Avril Lavigne e i Simple Plan (9 luglio). Tra le novità quella che ad aprire lo show degli Stray Kids il 12 luglio ci saranno le NMIXX, girl band sudcoreana, e i bnkr44.

Share: