News

I Gorillaz annunciano una data in Italia nel 2022

La band capitanata da Damon Albarn sarà in Italia nel 2022 per un’unica data all’Arena di Verona. Intanto, si vocifera una reunion dei Blur

Autore Billboard IT
  • Il30 Giugno 2021
I Gorillaz annunciano una data in Italia nel 2022

Damon Albarn, foto di Linda Brownlee

Damon Albarn continua a far parlare di sé, e non solo. Dall’annuncio di un nuovo album a novembre, del quale l’artista ha già condiviso la title track The Nearer the Fountain, More Pure The Stream Flows, le novità si moltiplicano e l’artista ha confermato di essere al lavoro su nuova musica con i Gorillaz. Inoltre, il gruppo farà tappa in Italia in un concerto appena annunciato all’Arena di Verona, il 5 luglio del 2022.

Unica data italiana prevista, al momento, per la formazione, che quest’anno festeggia i 20 anni di attività. Avremo modo di riascoltare tantissime delle hit che hanno reso celebri i personaggi cartoon di Damon Albarn & soci, fra cui le celeberrime Clint Eastwood e Feel Good Inc.


Non è tutto: Albarn, in un’intervista a NME, ha anche confessato di aver fatto di recente una chiacchierata con i membri della sua seconda band, i Blur, riguardo una possibile reunion. «Un’idea ce l’abbiamo», commenta al riguardo, «di recente sono stato un po’ impegnato, ma quando ci sarà la volontà di farlo, io ci sarò. Non voglio che sia una forzatura per nessuno».

Con i Gorillaz, invece, è già tutto più concreto. Albarn sta lavorando con la formazione e con “un sacco di altra gente di West London”, come dichiara nella stessa intervista, ad un concept musicale a tema carnevalesco, che segnerà un ritorno allo spirito del primo disco.


I biglietti per la data di Verona saranno in vendita sul sito dedicato a partire dalle ore 10 del prossimo 5 luglio.

Share: