Il Volo annuncia il nuovo album “Ad Astra”
Il trio allontana le voci dello scioglimento e rivela l’uscita del nuovo disco. Uscita fissata il prossimo 29 marzo, poi il tour
Il Volo è più vivo che mai, in barba alle ipotesi di scioglimento che sono circolate negli ultimi giorni: il trio pubblicherà il nuovo album a fine marzo. Ad Astra è il nono lavoro in studio per Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble e conterrà 11 tracce inedite. Non mancherà ovviamente il brano presentato in gara all’ultimo Festival di Sanremo, Capolavoro. L’uscita del disco è prevista per il 29 marzo.
Il nuovo album de Il Volo è il coronamento di quindici anni di carriera e viene presentato come un vero e proprio viaggio sonoro. Ad Astra unirà le tendenze che hanno caratterizzato il trio fin dagli esordi, unendole alle nuove sonorità acquisite nel tempo. Un intreccio di presente, passato e futuro, ideato e scritto con l’ausilio e la collaborazione di vari producer e autori affermati.
Come suggerisce il titolo del disco, nel nuovo album Il Volo abbraccia anche sonorità più eteree, intime e celestiali. Il concept metafisico di Ad Astra, ben presumibile anche dalla copertina, attraverso gli undici brani tratterà tematiche universali spingendo il trio in territori finora inesplorati.
Il Volo, dopo l’album il tour internazionale
In primavera, per quattro serate evento, Il Volo si esibirà dal vivo all’Arena di Verona. Il 9, 11, 12 e 13 maggio il trio sarà in concerto con lo show Tutti per uno – Capolavoro. Uno spettacolo rico di ospiti dove ovviamente verranno eseguiti dal vivo anche i brani del nuovo album.
I quattro appuntamenti saranno un’anteprima speciale dei sedici concerti che porteranno Il Volo in giro per l’Italia e per il mondo. Tutte le date nel sito ufficiale.