“In Whose Name?”: guarda il trailer del documentario su Kanye West
Nel teaser ufficiale compaiono anche Kim Kardashian, Drake ed Elon Musk. Il film, che segue la vita di Ye dal 2018 al 2024, uscirà il 19 settembre in circa mille cinema americani

Manca sempre meno all’uscita di In Whose Name?, il documentario su Kanye West. È appena uscito un ricco trailer in cui compaiono anche Drake, Kim Kardashian ed Elon Musk.
Diretto da Nico Ballesteros, il documentario segue Kanye West dal 2018 al 2024 ed è girato interamente con un iPhone. Il trailer di In Whose Name? passa dal deterioramento della relazione di Ye con l’allora moglie Kim Kardashian (che ha chiesto il divorzio nel 2021) alla sua fallita corsa alle presidenziali statunitensi del 2020, fino alle esibizioni con il Sunday Service Choir.
Il trailer di In Whose Name?, il documentario su Kanye West
“La cosa migliore dell’essere un artista bipolare è che tutto ciò che fai e dici è un’opera d’arte”, dice Ye nel video.
Il documentario indaga la vita di Kanye West per offrire ai fan uno sguardo autentico sul metodo della sua follia degli ultimi anni e su ciò che lo rende uno degli artisti più controversi del ventunesimo secolo.
Ci sono numerose apparizioni di altre celebrità, tra cui sessioni in studio con Drake, Pharrell e Swizz Beatz. Ye viene anche fatto vedere insieme a Playboi Carti e Marilyn Manson al listening party di Donda 2 a Miami e approfondisce il suo rapporto con i figli.
“Avrei dovuto far saltare la cosa di Gap? Avrei dovuto far saltare la cosa di Adidas? La risposta è sì”, dice, riferendosi alla sua rottura con quelle aziende in seguito alle sue dichiarazioni antisemite del 2022.
In Whose Name? uscirà in circa mille sale cinematografiche negli Stati Uniti il 19 settembre per un periodo limitato. I biglietti possono essere acquistati sul sito web ufficiale. “Un documentario in lavorazione da sei anni”, si legge nel comunicato stampa del film. “Tremila ore di riprese trasformate in un’unica storia sull’artista vivente più controverso del mondo”.
Bio
Kanye West è nato ad Atlanta l’8 giugno 1977. Rapper, produttore discografico, stilista e imprenditore, è considerato una delle figure più influenti della musica e della cultura pop contemporanea. Cresciuto a Chicago, ha iniziato la sua carriera come produttore nei primi anni Duemila, lavorando con artisti come Jay-Z e Alicia Keys e distinguendosi per l’uso innovativo di campionamenti soul e arrangiamenti complessi.
Nel 2004 ha debuttato come solista con The College Dropout, album di grande successo di critica e pubblico che ha rivoluzionato l’hip hop introducendo temi più personali e introspettivi. Negli anni successivi ha pubblicato dischi fondamentali come Late Registration (2005), Graduation (2007), 808s & Heartbreak (2008) e soprattutto My Beautiful Dark Twisted Fantasy (2010), spesso citato come uno dei migliori album del ventunesimo secolo.
Oltre alla musica, Kanye ha costruito un impero nella moda, soprattutto con il marchio Yeezy, che ha ridefinito il rapporto tra streetwear e alta moda. La sua figura, però, è anche segnata da polemiche e dichiarazioni controverse, che lo hanno reso un personaggio divisivo ma costantemente al centro del dibattito culturale.
Negli ultimi anni ha esplorato nuove direzioni artistiche con album come Yeezus (2013), The Life of Pablo (2016), Ye (2018), Jesus Is King (2019), che segna il suo avvicinamento alla musica gospel, e Donda (2021).