News

Interlife presenterà “The Mediterranean” alla Giornata Regionale dell’Inclusione e della Fragilità

L’organizzazione non profit per le comunità più vulnerabili presenterà un nuovo brano durante l’evento
votato all’inclusività

Autore Billboard IT
  • Il23 Ottobre 2024
Interlife presenterà “The Mediterranean” alla Giornata Regionale dell’Inclusione e della Fragilità

Interlife annuncia la sua partecipazione alla prima Giornata Regionale dell’Inclusione e della Fragilità. L’organizzazione non profit che si dedica a rafforzare l’autonomia delle comunità più vulnerabili, sarà presente all’evento organizzato da UpSalute presso lo stadio Vigorelli di Milano. Lì verrà presentato in anteprima il brano The Mediterranean, versione inglese della canzone “Mediterraneo”, scritta da Giorgia Gambini, presidente e co-fondatrice dell’organizzazione. L’evento rappresenta un’opportunità unica per celebrare l’inclusività e discutere dei diritti delle persone più fragili, promuovendo allo stesso tempo soluzioni concrete per abbattere le barriere sociali e creare opportunità di sviluppo sostenibile.

La Giornata Regionale dell’Inclusione e della Fragilità, che si terrà presso il Velodromo Vigorelli di Milano, ha come tema centrale l’inclusione e la fragilità come motori di cambiamento sociale. Interlife, con la partecipazione straordinaria di Sandy Chambers e del violinista Manrico Padovani, presenterà il brano The Mediterranean come simbolo di speranza e di nuove opportunità per chi è costretto ad affrontare situazioni drammatiche in contesti di estrema povertà e vulnerabilità.

Il significato di The Mediterranean

The Mediterranean, nato dalla collaborazione tra Giorgia Gambini e Sandy Chambers, porta avanti il messaggio di sensibilizzazione sulla crisi migratoria e sulle troppe vite spezzate nel Mediterraneo. La canzone, arricchita dalla voce di Sandy Chambers e dalle note intense del violino di Manrico Padovani, non è solo un grido di denuncia, ma un invito a credere in soluzioni alternative.

Giorgia Gambini, presidente e co-fondatrice dell’organizzazione, si è detta onorata della partecipazione. «Essere presenti alla Giornata dell’Inclusività è per noi un grande onore. Crediamo fermamente che l’inclusione non sia solo una questione di giustizia, ma il pilastro su cui costruire una società migliore per tutti. Il brano The Mediterranean è il simbolo della nostra missione: ispirare un cambiamento e proporre alternative concrete al dramma legato alla migrazione irregolare, offrendo opportunità di sviluppo e di rinascita nei Paesi di origine».

Share: