News

Jack Antonoff sta lavorando al nuovo album di Lana Del Rey

“Lasso”, decimo progetto discografico della cantante, dovrebbe rappresentare una svolta country. I due hanno già collaborato negli ultimi tre dischi dell’artista di “Summertime Sadness”

Autore Billboard IT
  • Il2 Ottobre 2024
Jack Antonoff sta lavorando al nuovo album di Lana Del Rey

Foto di Rebecca Sapp/Getty Images for The Recording Academy

Lana Del Rey è pronta alla svolta country con il suo prossimo album Lasso e anche in questa nuova fase della sua carriera sarà affiancata dal fido collaboratore Jack Antonoff. In una nuova intervista al Time, il producer e autore, nonché frontman dei Bleachers (qui la nostra cover) ha confermato di essere in sella per il decimo disco di Lana. «Abbiamo… sì. È una storia per un’altra volta» ha rivelato mantenendo il riserbo su ulteriori dettagli.

«Il motivo per cui non parlo delle cose prima che siano uscite è molto semplice: mi piace lasciare che la musica sia il primo punto di contatto con le persone. Non voglio privare nessuno dell’esperienza di ascoltarlo senza contesto» ha aggiunto.

Jack Antonoff e Lana Del Rey hanno iniziato a lavorare insieme in studio a partire da Norman Fucking Rockwell del 2019. In seguito il rapporto collaborativo è proseguito con Chemtrails Over the Country Club nel 2021 e con l’utimo Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd dell’anno scorso. I primi due hanno raggiunto i primi posti della Billboard 200, mentre Tunnel è arrivato in terza posizione. Il prossimo disco di Lana, come anticipato dalla stessa artista per la prima volta lo scorso gennaio, avrà delle sonorità country.

«Se non l’avete ancora capito, il mondo della musica sta diventando country» aveva annunciato Lana ai Billboard and NMPA Songwriter Awards. «Stiamo diventando country. Ecco perché Jack mi ha seguito a Muscle Shoals, Nashville, Mississippi negli ultimi quattro anni».

Jack Antonoff e l’ultima uscita dei Bleachers

Dopo aver pubblicato il quarto album selftitled all’inizio dell’anno, i Bleachers hanno deciso di festeggiare l’anniversario dell’uscita del debutto della band. Per i dieci anni di Strange Desire Jack Antonoff e soci hanno riarrangiato in modo acustico tutti i brani del loro primo disco. A Strange Desired, questo il nuovo titolo, è uscito lo scorso 6 settembre.

Share: