La band dei barman “Old No.7 B(r)and” debutta al Roma Bar Show
Il 26 maggio la prima rock band composta da bartender e professionisti del settore debutterà allo stand Brown-Forman

La Old No.7 B(r)and
Lunedì 26 maggio, allo stand Brown-Forman del Roma Bar Show alle 16:30, prende vita un progetto unico nel suo genere: la Old No.7 B(r)and, la prima rock band composta da membri della bar industry italiana. Dopo l’esordio, la band sarà in tour da settembre, portando la sua musica in giro per le principali città italiane.
La Old No.7 B(r)and nasce con l’obiettivo di celebrare l’eredità di Mr. Jack Daniel e della sua leggendaria Silver Cornet Band. Questa nuova band vuole elevare il legame storico tra Jack Daniel’s e la musica, portando avanti la tradizione di suonare live nei locali, proprio come accadeva al White Rabbit Saloon e al Red Dog Saloon ai tempi di Jack.
L’idea è quella di unire la passione per il rock e il mondo dei bartender, creando un connubio che si riflette anche nelle masterclass Jack Daniel’s del 2025, dove la band suonerà dal vivo, accompagnando eventi e momenti di formazione.
La band
La formazione della Old No.7 B(r)and è composta da alcuni bartender e professionisti del settore: Livio Morena (Argot Speakeasy) al basso, Ivano Gambacorta (Argot Speakeasy) e Daniele Savo (Jigger) alla chitarra, Giuseppe Prosperi (Banana Republic) e Massimo Pollio (bartender freelance) alla batteria e Chiara Graziano (Blind Pig) alla voce. A ricoprire il ruolo di manager della band è Francesco Spenuso, advocacy manager di Jack Daniel’s, che guiderà il progetto.
In merito al progetto con Jack Daniel’s, Francesco Spenuso ha raccontato: «Jack si divertiva nei locali con i suoi amici della Silver Cornet Band. Noi ci divertiremo seguendo le sue orme, confermando la forte connessione tra Jack e la musica che ormai ci contraddistingue». A chiudere, Livio Morena ha aggiunto: «Jack Daniel’s rappresenta da sempre l’iconografia e l’epica del rock, e noi siamo in missione per conto di Jack».