Jay-Z e la NFL continueranno la collaborazione per l’Halftime Show del Super Bowl
Durante la riunione dei proprietari della NFL tenutasi ad Atlanta martedì 15 ottobre, il commissario Roger Goodell ha dichiarato: “È stato un rapporto reciprocamente positivo”
Secondo quanto riportato da Bloomberg, Jay-Z e la NFL hanno intenzione di continuare la loro collaborazione per l’Halftime Show del Super Bowl, che quest’anno vedrà come protagonista Kendrick Lamar. Durante la riunione dei proprietari della NFL tenutasi ad Atlanta martedì 15 ottobre, il commissario Roger Goodell ha dichiarato: “È stato un rapporto reciprocamente positivo. Jay è felice. Desiree Perez è felice. Io sono felice, quindi siamo tutti a posto”.
Secondo ESPN, il precedente accordo aveva un valore di 25 milioni di dollari per cinque anni e comprendeva il contributo di Roc Nation all’Halftime Show del Super Bowl. E anche l’aiuto al programma di giustizia sociale Inspire Change della lega, che ha distribuito 375 milioni di dollari in sovvenzioni. Il matrimonio tra le due società, tuttavia, ha avuto la sua parte di controversie. Dopo l’annuncio nell’estate del 2019, Jay-Z è stato criticato per essersi legato a una lega che avrebbe messo fuori gioco il quarterback dei San Francisco 49ers Colin Kaepernick per aver scelto di inginocchiarsi durante l’inno nazionale in segno di protesta contro la brutalità della polizia.
La scelta di Jay-Z e NFL di Kendrick Lamar
Più recentemente, il rapper e uomo d’affari si è sentito addosso le ire di alcuni esponenti della comunità rap quando è stato annunciato che Kendrick Lamar e non Lil Wayne sarebbe stato l’headliner del Super Bowl di questa stagione a New Orleans, città natale del suo omonimo. “Kendrick Lamar è davvero un artista e un performer unico nel suo genere. Il suo profondo amore per l’hip hop e la cultura informa la sua visione artistica. Ha una capacità ineguagliabile di definire e influenzare la cultura a livello globale. Il lavoro di Kendrick trascende la musica e il suo impatto si farà sentire per gli anni a venire”, aveva scritto Jay-Z in uno statement.
Da quando Jay-Z e Roc Nation hanno preso in mano le redini dell’ambito spazio dell’Halftime Show del Super Bowl, hanno scelto soprattutto artisti hip hop e in generale urban. Shakira, J.Lo, The Weeknd, Dr. Dre e amici, Rihanna e Usher hanno calcato il palco. Lo spettacolo di quest’anno sarà molto atteso, poiché Lamar si propone di mettere un punto esclamativo alla fine di un anno già stellare.