Pop

Jennie ha annunciato il suo album solista “Ruby”: ci sarà un feat con Dua Lipa

Con un teaser sul suo profilo social la star delle BLACKPINK ha svelato anche le collabrazioni: tra gli altri anche Childish Gambino e Doechii. La data d’uscita è il 7 marzo

Autore Billboard IT
  • Il22 Gennaio 2025
Jennie ha annunciato il suo album solista “Ruby”: ci sarà un feat con Dua Lipa

Nella notte coreana Jennie ha finalmente svelato titolo, copertina e data d’uscita del suo primo album solista: s’intitola Ruby e sucirà il prossimo 7 marzo. La star delle BLACKPINK ha pubblicato un teaser sui suoi profili social ufficiali. Oltre all’annuncio, la grande rivelazione del video sono le collaborazioni presenti nel disco, tutte di altissimo livello. Si va da Childish Gambino a Dua Lipa, passando per Doechii, Dominic Fike, Kali Uchi e French Kiwi Juice.

Il primo progetto solista di Jennies sarà pubblicato attraverso la sua agenzia personale Odd Atelier Entertainment, che cura i suoi lavori al di fuori della band, con Columbia Records. Nell’album sarà incluso anche il singolo pubblicato lo scorso dieci ottobre Mantra. Si tratta della terza componente delle BLACKPINK in ordine cronologico a rilasciare un album solista. Quello di Rosé, rosie (leggi la nostra recensione qui), è stato il primo a uscire a dicembre. Il prossimo 28 febbraio verrà pubblicato Alter Ego, il debutto solista di Lisa.

Poco più di un mese dopo il rilascio di Ruby, Jennie debutterà dal vivo al Coachella il 13 e il 20 aprile. In realtà, la cantante si è già esibita al celere festival con le BLACKPINK nel 2023.

La carriera solista di Jennie

Il suo primo singolo da solista, intitolato SOLO, è stato pubblicato nel 2018 e ha raggiunto la vetta della classifica mondiale delle vendite di canzoni digitali di Billboard. Nel giugno del 2023, invece, Jennie ha pubblicato One of the Girls insieme a The Weeknd e Lily-Rose Depp, suoi co-protagonisti nella serie The Idol della HBO. Il brano è stato ascoltato in streaming più di 1 miliardo di volte solo su Spotify ed è stato certificato platino dalla RIAA. Ha inoltre raggiunto il n. 18 della classifica Pop Airplay di Billboard. A ottobre ha fatto seguito You & Me, che ha debuttato al n. 1 della classifica Billboard Global Excl. U.S..

Share: