Jennifer Lopez ha chiesto il divorzio da Ben Affleck
I documenti riportano come data di separazione il 26 aprile 2024, ma sono stati depositati il 20 agosto, giorno in cui ricorrono i due anni dalla cerimonia di matrimonio in Georgia
Dopo due anni di matrimonio, Jennifer Lopez ha chiesto il divorzio da Ben Affleck. I documenti riportano come data di separazione il 26 aprile 2024, ma sono stati depositati il 20 agosto, giorno in cui ricorrono i due anni dalla cerimonia di matrimonio in Georgia. Lopez e Affleck non hanno ancora annunciato pubblicamente la loro separazione. La notizia dell’archiviazione è stata riportata per la prima volta da TMZ.
Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno iniziato a frequentarsi per la prima volta nel 2002 dopo essersi incontrati sul set di Gigli, il primo dei due film in cui avrebbero recitato insieme (il secondo è Jersey Girl del 2004), prima di fidanzarsi. La coppia ha dunque ritardato il matrimonio previsto per il 2003, prima di abbandonare l’idea nel 2004. Appena un mese dopo il matrimonio ufficiale a Las Vegas, JLo e Ben hanno celebrato le nozze nell’agosto 2022 davanti a parenti e amici nella loro casa di Riceboro, nella riserva di Hampton Island, fuori Savannah, in Georgia. Il matrimonio è il quarto per Jennifer Lopez, dopo Ojani Noa, Cris Judd e Marc Anthony. Ben Affleck è stato precedentemente sposato con Jennifer Garner.
“Non ho mai pensato che io e lui saremmo tornati insieme”, ha detto Jennifer Lopez a Billboard all’inizio di quest’anno a proposito della sua relazione con l’attore. “Non potevo rinunciare all’idea che là fuori ci fosse qualcosa di fantastico per me, anche quando le cose si mettevano male, e a volte succedeva. Ho sempre creduto, nel profondo, di non dovermi arrendere del tutto. Solo quando sono arrivato al punto in cui stavo davvero bene da solo e non dovevo avere una relazione, ho sentito come se l’universo si fosse aperto e mi avesse detto: “Ecco, ci siamo””.
I due condividono anche il segno zodiacale, il Leone. “Lasciate che vi dica che è infuocato!”, aveva aggiunto l’attrice e cantante. “È fantastico e stimolante. Siamo entrambi molto ostinati. Se sapete come sono i Leone, sapete che siamo passionali. Oh mio Dio, così passionali, tutti e due. Se uno di noi due parte per la tangente su qualcosa, è come se dicesse: “Siediti e lascia che abbia il suo momento”. Oppure lui deve sedersi e lasciare che io abbia il mio momento. Ci conosciamo in questo modo e stiamo imparando a conoscerci di nuovo, il che è molto bello”.
La crisi tra Jennifer Lopez e Ben Affleck prima del divorzio
Le notizie di problemi nel matrimonio sono iniziate in primavera, quando Ben Affleck è stato assente alle anteprime di Los Angeles e Città del Messico del film Atlas di Netflix, di cui Jennifer Lopez è stata protagonista. A maggio, durante una tappa promozionale a Città del Messico, un giornalista ha chiesto: “Il tuo divorzio con Ben Affleck è reale? Queste voci?”. Nel video dello scambio, la co-star di Lopez, Simu Liu, è intervenuta dicendo: “Ok, non lo faremo. Grazie mille ragazzi, lo apprezziamo molto. Grazie”. Lopez ha poi guardato il giornalista e ha detto: “Sai bene che non è così”.