Justin Bieber si esibirà ai Grammy Awards 2026
La popstar si aggiunge a Sabrina Carpenter e a tutti i candidati della categoria Best New Artist
Justin Bieber si unisce alla lista degli artisti che si esibiranno ai Grammy Awards 2026. Il cantante è da tempo uno dei preferiti dai votanti della Recording Academy, con 27 nomination dal 2011. Quest’anno ha ottenuto quattro nomination, tra cui la terza candidatura alla categoria Album dell’anno per SWAG, dopo quelle ottenute nel 2017 con Purpose e nel 2022 con l’edizione deluxe di Justice. La popstar è candidata anche per la migliore performance pop solista (DAISIES) che per la migliore performance R&B (YUKON), oltre che per il miglior album pop vocale. Inoltre, è il primo artista a ottenere nomination in entrambe queste categorie nello stesso anno, dopo averlo fatto nel 2022 con Anyone per la performance pop solista e Peaches (con Daniel Caesar e Giveon) per la performance R&B.
Nonostante tutte le sue nomination, Bieber ha vinto solo due Grammy fino ad oggi, e nessuno dei due era nel campo pop. Ha vinto il premio per la migliore registrazione dance nel 2016 per Where Are Ü Now, una collaborazione con Skrillex e Diplo, e il premio per la migliore performance country di un duo/gruppo nel 2021 per 10.000 Hours, una collaborazione con Dan + Shay.
La cerimonia di premiazione dei Grammy 2026
Sabrina Carpenter è stata la prima artista annunciata per lo show di quest’anno, seguita dalla notizia che tutti gli otto candidati al titolo di miglior artista emergente si esibiranno per il secondo anno consecutivo. I candidati al titolo Best New Artist di quest’anno sono Addison Rae, Alex Warren, le KATSEYE, Leon Thomas, Lola Young, Olivia Dean, sombr e The Marías. Il terzo annuncio riguardava invece i Clipse e Pharrell Williams, che quest’anno condividono tre nomination: album dell’anno per Let God Sort Em Out (prodotto da Williams), migliore performance rap per Chains & Whips e migliore canzone rap per The Birds Don’t Sing. Altri artisti saranno annunciati nei prossimi giorni e tra questi il più gettonato è Bruno Mars.
La 68ª edizione dei Grammy Awards è in programma per domenica 1 febbraio. Trevor Noah condurrà lo show per il sesto anno consecutivo, che sarà anche l’ultimo. Il comico sarà la prima persona a condurre sei trasmissioni televisive consecutive dei Grammy dopo che il crooner Andy Williams ha condotto le prime sette trasmissioni dal vivo dal 1971 al 1977.
