Pop

Justin Bieber ha pubblicato “SWAG II”

Il secondo capitolo del nuovo progetto della popstar canadese arriva a due mesi di distanza dal primo

  • Il5 Settembre 2025
Justin Bieber ha pubblicato “SWAG II”

Le cose sono appena diventate ancora più “swag”. Un’ora fa Justin Bieber ha pubblicato (quasi) a sorpresa il nuovo album Swag II, con pochissimo preavviso. Arrivato solo un paio di mesi dopo l’uscita del primo album Swag (qui il nostro parere dopo il primo ascolto), Swag II è stato lanciato dopo che Bieber ne aveva annunciato l’esistenza tramite una serie di billboard in diverse città. A differenza delle immagini in bianco e nero del primo Swag, che ritraevano il cantante e la sua famiglia, lo stile visivo di Swag II è stato definito da una palette rosa confetto, visibile sia sui cartelloni che nei post su Instagram di Bieber.

Il disco contiene 23 brani inediti, e tra i feat troviamo anche Tems, Bakar e Lil B. Il lancio a sorpresa di Swag II segue lo stesso schema con cui Bieber ha pubblicato il primo Swag, con pochissimo preavviso ai fan e annunci tramite cartelloni solo poche ore prima dell’uscita, all’inizio dell’estate.

L’arrivo a sorpresa di “SWAG II” di Justin Bieber

L’arrivo di Swag II giunge dopo che Billboard aveva riportato per primo che Justin Bieber stava preparando un secondo album dopo Swag. Il disco aveva raggiunto la posizione n. 2 nella classifica Billboard 200. Mentre il primo Swag era ispirato all’R&B, il seguito ha un’impronta più pop.

Prima di iniziare la serie Swag, Justin Bieber si era preso una pausa di quattro anni dalle uscite discografiche. Il suo ultimo album prima di Swag era stato Justice, del 2021. In totale, Bieber ha ora otto album in studio. Sette di questi hanno raggiunto la vetta della classifica degli album negli Stati Uniti, e l’artista ha conquistato otto volte la posizione n. 1 nella Billboard Hot 100 nel corso della sua carriera.

Con il primo Swag uscito poco più di un mese prima della chiusura della finestra di ammissibilità ai Grammy 2026, il 30 agosto, la pista è libera anche per Swag II per ottenere nomination ai premi del 2027. Ciò significa che Justin Bieber eviterebbe di competere con se stesso in qualsiasi categoria l’anno prossimo.

Share: