Justin Timberlake ha rivelato di avere la malattia di Lyme: «È molto debilitante»
La popstar che ha appena concluso il suo Forget Tomorrow World Tour si è confidata con un post su Instagram

Foto di Jamie McCarthy/WireImage
Il giorno dopo aver concluso il suo tour mondiale Forget Tomorrow, che è passato anche agli I-Days di Milano, Justin Timberlake ha rivelato di aver sofferto in silenzio della malattia di Lyme durante tutto il tour. In un post molto personale pubblicato su Instagram ieri, la popstar ha condiviso alcune foto del suo tour e ha scritto: «Mentre rifletto sulla tounrée e i festival, vorrei raccontarvi un po’ cosa mi sta succedendo». Timberlake ha poi annunciato: «Tra le altre cose, ho dovuto affrontare alcuni problemi di salute e mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme, cosa che non dico per suscitare compassione, ma per far luce su ciò che ho dovuto affrontare dietro le quinte».
«Se avete sperimentato questa malattia o conoscete qualcuno che ne soffre, allora sapete bene che conviverci può essere estremamente debilitante, sia mentalmente che fisicamente» ha continuato. «Quando ho ricevuto la diagnosi per la prima volta, sono rimasto sicuramente scioccato. Ma almeno potevo capire perché, mentre ero sul palco, provavo un dolore nervoso intenso o mi sentivo incredibilmente stanco o nauseato. Mi sono trovato di fronte a una decisione personale. Smettere di andare in tour? Oppure continuare e cercare di capire come risolvere la situazione. Ho deciso che la gioia che mi dà esibirmi supera di gran lunga lo stress passeggero che provava il mio corpo. Sono davvero felice di aver continuato».
La malattia di Lyme
Secondo la Mayo Clinic, la malattia di Lyme è causata dal batterio Borrelia, trasmesso da alcune zecche. Gli esseri umani che contraggono la malattia di solito lo fanno dopo essere stati morsi da una di queste zecche, spesso in una zona boschiva. I sintomi della malattia includono eruzioni cutanee, dolori e rigidità muscolari, debolezza muscolare e problemi al sistema immunitario.
Justin Timberlake non è il primo musicista ad aver reso pubblica la sua diagnosi di malattia di Lyme. Shania Twain, Avril Lavigne, Justin Bieber e altre star hanno parlato in passato della loro lotta contro questa malattia.
Il post di Timberlake segna la fine di oltre un anno di tour. Iniziato nell’aprile 2024, circa un mese dopo l’uscita del suo album Everything I Thought It Was, la tournée l’ha reso il decimo artista più seguito nella classifica di metà anno di Billboard. L’incasso è stato di 73,2 milioni di dollari in 41 spettacoli alla fine di maggio.