Kanye West accusato da un ex dipendente della Donda Academy: voleva chiudere gli studenti in gabbie
In una causa depositata martedì 2 aprile presso il tribunale di Los Angeles, Trevor Phillips ha affermato che Ye trattava il personale nero della scuola “in modo considerevolmente peggiore rispetto ai dipendenti bianchi”
Kanye West sta affrontando un’altra causa intentata da un ex dipendente della sua Donda Academy. L’accusa stavolta è di aver discriminato i dipendenti neri e di aver cercato di rinchiudere gli studenti in delle gabbie. In una causa depositata martedì 2 aprile presso il tribunale di Los Angeles, Trevor Phillips ha affermato che Ye trattava il personale nero della scuola “in modo considerevolmente peggiore rispetto ai dipendenti bianchi”. Sottoponendoli a “incessanti molestie” e “umiliazioni”.
Come le altre cause intentate da ex dipendenti della Donda Academy, la nuova denuncia contiene una serie di accuse bizzarre su Kanye West e sulla sua condotta nella scuola. Ye avrebbe detto agli studenti di “rasarsi la testa” e di aver “intenzione di creare una prigione nella scuola” dove potessero essere “rinchiusi in gabbie”.
In un altro strano episodio presunto, Phillips sostiene che Kanye West – che recentemente ha annullato i listening party del suo Vultures 2 – lo convocò in una stanza del Nobu Hotel. Lì il rapper mise su The Batman e lo guardò in silenzio. “Dopo un lungo e imbarazzante silenzio, Kanye ha finalmente ripreso a parlare”, sostiene Phillips nella causa. “Rivolgendo la sua attenzione a Phillips, ha iniziato una sfuriata immotivata e bigotta attaccando gli ebrei”. Più tardi, la sera stessa, Phillips sostiene che West si sia sdraiato sul letto e abbia simulato di masturbarsi parlando di orge. Phillips sostiene di essere stato licenziato l’anno scorso.
Le accuse degli ex dipendenti della Donda Academy contro Kanye West
Il caso è solo l’ultima causa intentata da ex dipendenti della Donda Academy e della Yeezy Christian Academy che l’ha preceduta. Una di queste, depositata a luglio, sosteneva che la scuola non aveva finestre perché al rapper “non piacevano i vetri” e che gli studenti non potevano salire al secondo piano perché West “a quanto pare aveva paura delle scale”. Un’altra causa, presentata nell’aprile 2023, sosteneva che l’unico cibo disponibile per gli studenti fosse il sushi.
Come per i casi precedenti, le strane accuse contenute nella causa di martedì supportano richieste legali più semplici, tra cui discriminazione, molestie, ritorsioni e licenziamento illegittimo. Un portavoce di West non ha risposto a una richiesta di commento.