Kanye West interrompe la sua intervista con Piers Morgan
L’incontro per il programma “Piers Morgan Uncensored”, avvenuto in collegamento da Maiorca, si è concluso bruscamente dopo soli tre minuti

Kanye West ai Grammy Awards 2025 (foto di Matt Winkelmeyer / Getty Images for The Recording Academy)
Kanye West ha abbandonato un’intervista con Piers Morgan dopo soli tre minuti. “Non mi toglierai un centimetro”, ha detto. L’incontro per il programma Piers Morgan Uncensored, avvenuto in collegamento da Maiorca, si è concluso bruscamente dopo uno scambio acceso tra i due. Kanye West (oggi noto semplicemente come Ye), visibilmente irritato, ha abbandonato la conversazione lasciando sullo schermo solo l’amico Sneako, che era intervenuto insieme a lui.
Il clima si è riscaldato fin da subito, quando Morgan ha introdotto l’ospite chiamandolo “Ye West”, errore che ha spinto il rapper a puntualizzare di aver abbandonato il cognome West, definendolo “il mio nome da schiavo”. Chiarita – almeno formalmente – la questione del nome, Morgan ha provato a rompere il ghiaccio chiedendo come stesse. Ye, in risposta, ha indicato il panorama dell’oceano visibile dalla sua finestra, dicendo: “Vedi quel panorama? Giudicami da quello”.
Il conduttore ha sottolineato come quella scena idilliaca sembrasse in netto contrasto con l’immagine pubblica dell’artista negli ultimi anni, segnata da polemiche e dichiarazioni controverse. “Non sono d’accordo”, ha replicato Ye. “Sono tante le persone e gli artisti che si sentono in dovere di giudicare chi sono. Sto combattendo una guerra contro le banche. Eppure sono ancora qui, e questa è la vittoria. Sono in contrasto con il tuo contrasto”.
Ma a far degenerare definitivamente la situazione è stato un dettaglio apparentemente insignificante: il numero dei follower di Ye su X (ex Twitter). Piers Morgan ha affermato che fossero 32 milioni, mentre Kanye West ha preteso il riconoscimento della cifra esatta, oltre 33,3 milioni. “Non mi toglierai un centimetro dal ca**o, amico. Sono un dono. Perché vi comportate tutti come se non aveste mai messo una mia canzone a un matrimonio, una laurea, un funerale o per la nascita di vostro figlio?”, ha sbottato.
La risposta del conduttore a Kanye
Di fronte all’evidente nervosismo dell’ospite, Morgan ha cercato di riportare la conversazione su binari più pacati, ma Ye ha insistito accusando i media di ipocrisia e odio verso chi diffonde amore. Quando il conduttore ha faticato a capire il senso del discorso, il rapper è tornato a focalizzarsi sull’errore sui follower, chiudendo con una battuta tagliente: “Possiamo riparlarne quando sarai in grado di contare”.
A quel punto Ye si è tolto l’auricolare ed è uscito di scena, mentre Sneako osservava divertito. Poco dopo, il giornalista ha commentato l’episodio sui social definendo Ye “un piccolo vigliacco piagnucoloso” e “un enorme co**ione”, accusandolo di essere un simpatizzante nazista che si rifiutava di affrontare le sue dichiarazioni antisemite. “Ci ha fatto perdere tempo e denaro”, ha aggiunto Morgan. Nonostante tutto, Ye ha promesso sui social che “un giorno, una vera intervista la faremo”.