News

Kate Bush ritorna con nuova musica e un cortometraggio

In un’intervista alla BBC, Kate Bush ha rivelato di volersi reinserire in quello spazio creativo con un nuovo cortometraggio e nuova musica

Autore Billboard IT
  • Il25 Ottobre 2024
Kate Bush ritorna con nuova musica e un cortometraggio

Kate Bush ha scritto e diretto il cortometraggio animato Little Shrew (Snowflake). La musica del breve film è una nuova versione radiofonica, edita nel 2024, del brano Snowflake, originariamente presente nell’album 50 Words For Snow del 2011.

Il film, della durata di poco più di 4 minuti, ritrae un topolino in cerca di speranza mentre si fa strada in una città bombardata. Kate ha parlato del film in un’intervista con la giornalista Emma Barnett, che sarà trasmessa nel programma Today di BBC Radio 4 oggi, venerdì 25 ottobre. Alla fine del filmato appare il seguente messaggio: “Potresti essere la speranza per un bambino coinvolto nella guerra. Fai una donazione a War Child”.

“Ho iniziato a lavorarci un paio di anni fa, non molto tempo dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Credo che sia stato uno shock per tutti noi”, ha dichiarato Bush alla BBC. “Era un periodo di pace così lungo che tutti noi avevamo vissuto. Ho sentito di voler fare una piccola animazione per focalizzare l’attenzione sulla sofferenza dei bambini coinvolti.”

Il concept di “Little Shrew (Snowflake)”, il nuovo cortometraggio di Kate Bush

L’animazione, intitolata Little Shrew, è accompagnata dal brano Snowflake del 2011 e incoraggia gli spettatori a fare una donazione all’associazione internazionale War Child. Nel film, l’animale protagonista cerca la speranza in una città devastata dalla guerra

Alla domanda se stesse lavorando a del nuovo materiale, la Bush ha risposto alla conduttrice di Today Emma Barnett: “Non al momento, ma negli ultimi anni sono stata impegnata in un sacco di lavoro di archivio, ridisegnando il nostro sito web, mettendo insieme un libro di testi. E sono molto ansiosa di iniziare a lavorare a un nuovo album quando l’avrò finito. Ho molte idee e non vedo l’ora di tornare in quello spazio creativo, è passato molto tempo”.

Quando le è stato chiesto se fosse qualcosa a cui pensava da tempo, la Bush ha risposto: “Sì, davvero. Soprattutto nell’ultimo anno mi sono sentita davvero pronta per iniziare a fare qualcosa di nuovo”.

Share: