News

Killer Mike arrestato ai Grammy Awards 2024: il video

Il rapper ha vinto tre premi alla cerimonia di domenica 4 febbraio. Gli viene contestato un reato minore legato a un litigio avvenuto all’interno dell’arena

Autore Billboard US
  • Il5 Febbraio 2024
Killer Mike arrestato ai Grammy Awards 2024: il video

Killer Mike ai Grammy Awards 2024 (foto di Francis Specker / CBS via Getty Images)

Killer Mike è stato arrestato alla Crypto.com Arena di Los Angeles, poco prima che la cerimonia dei Grammy Awards 2024 fosse trasmessa in TV domenica 4 febbraio.

Il video di Killer Mike arrestato ai Grammy

Killer Mike, che ha vinto tre premi durante la cerimonia di première dei Grammy Awards 2024 prima dello show televisivo (Best Rap Song e Best Rap Performance per Scientists & Engineers, e Best Rap Album per Michael), è stato arrestato per un’accusa di reato minore, su cui indaga la polizia di Los Angeles, ha detto a The Hollywood Reporter un funzionario della sicurezza dell’arena. L’accusa specifica è sconosciuta al momento della stesura di questo articolo, ma si dice che non abbia nulla a che fare con i Grammy Awards.

Un video del momento in cui Killer Mike viene portato via in manette è stato pubblicato su Twitter. Billboard ha contattato la polizia di Los Angeles e i rappresentanti di Killer Mike per un commento.

Secondo The Hollywood Reporter, una fonte dice che la situazione è “un gran niente” e che Killer Mike potrebbe essere rilasciato presto. Harvey Mason Jr., CEO della Recording Academy, è stato visto parlare con la sicurezza e con la squadra di Killer Mike.

Aggiornamento: la causa dell’arresto pare essere stata un acceso litigio avvenuto nell’arena verso le 16, ora locale. Lo riferisce l’Associated Press citando un portavoce della polizia di Los Angeles. Killer Mike è stato poi rilasciato in serata e si presenterà in tribunale il 29 febbraio.

I premi di Killer Mike ai Grammy Awards 2024

All’inizio della giornata, il rapper 48enne ha ritirato i premi della Premiere Ceremony e ha detto al pubblico: “Non potete dire che si è troppo vecchi per fare qualcosa. Non potete dire che è troppo tardi”.

E ancora: “Per tutte le persone là fuori che pensano che tu sia troppo vecchio per rappare: cazzate. Non me ne frega niente se hai 78 anni e rappi su quante ragazze hai nella casa di riposo, assicurati di mantenere vivo l’hip hop”, ha detto durante il pre-show dei Grammy tenutosi al Peacock Theatre di Los Angeles.

Killer Mike ha vinto il suo primo Grammy nel 2003, come Best Rap Performance by a Duo or Group con The Whole World con gli OutKast.

Su X la Recording Academy aveva pubblicato la notizia che Barbie World di Nicki Minaj e Ice Spice aveva vinto come Best Rap Song. Ma la vittoria in realtà è andata a Scientists & Engineers di Killer Mike feat. Andre 3000, Future e Eryn Allen Kane.

Qui l’elenco completo dei vincitori dei Grammy Awards 2024.

Share: