News

“KPopped”, lo show AppleTv+ con PSY e Megan Thee Stallion che omaggia il K-pop

Il reality prodotto da Lionel Richie, un song battle, metterà diversi artisti occidentali difronte alla sfida di reimmaginare una loro hit in chiave K-pop

Autore Billboard IT
  • Il6 Febbraio 2025
“KPopped”, lo show AppleTv+ con PSY e Megan Thee Stallion che omaggia il K-pop

PSY e Megan Thee Stallion, courtesy of Apple TV

Avete mai immaginato come suonerebbe una hit riarrangiata in chiave K-pop, con tanto di coreografia? Presto AppleTV+ soddisferà il vostro desiderio con un nuovo show intitolato KPopped. Una song battle in otto episodi che farà incontrare il mondo occidentale con quello dell’estremo oriente presentata da PSY e Megan Thee Stallion. Come funzionerà? In ogni episodio, degli artisti occidentali reinterpretano uno dei loro più grandi successi, collaborando con un idol per realizzare performance e coreografie come nei programmi televisivi coreani. A giudicarli ci sarà un severissimo pubblico che, collegato dal vivo da Seoul, sceglierà il vincitore.

Se il motivo della presenza di PSY non ha bisogno di troppe spiegazioni, quello che riguarda Megan Thee Stallion deriva dalle sue collaborazioni. La rapper statunitense negli ultimi anni è stata protagonista di diversi featuring legati al mondo K-pop. L’ultimo in ordine cronologico risale allo scorso dicembre quando ha partecipato alla hit delle TWICE, Strategy. Megan le aveva già coinvolte nel remix del suo brano Mamushi. L’artista americana vanta anche una collaborazione con i BTS nel remix di Butter e la più recente Neva Play con RM.

Lionel Richie è il produttore esecutivo della serie insieme a Moira Ross, Miky Lee e Greg Foster. Coinvolti con loro ci sono anche Harry H.K. Shin e Jake Hong, con il produttore Kiwoong Kim per CJ ENM Co. Chris Culvenor, Paul Franklin, Wes Dening e David Tibballs per Eureka Productions, una società di Fremantle, insieme a Bruce Eskowitz. La data d’uscita dello show di AppleTV+ non è ancora stata comunicata, ma le puntate dovrebbero essere disponibili entro la fine dell’anno.

Share: