Il nuovo album de La Sad esce il 5 aprile
Nel disco il trio formato da Theø, Plant e Fiks si fa portavoce delle difficoltà di un’intera generazione e dell’importanza di imparare dagli errori
Dopo la partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con Autodistruttivo, La Sad pubblicherà il suo nuovo album. Odio La Sad uscirà il 5 aprile per La Sad Ent. in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe. Il trio formato da Theø, Plant e Fiks continua il proprio percorso tra chitarre distorte, testi immediati e l’ormai indistinguibile attitudine punk. L’annuncio è arrivato con un trailer potente pubblicato su Instagram.
Anche in questo nuovo album La Sad si fa portavoce delle difficoltà di un’intera generazione, dell’importanza di imparare dagli errori, di non rinnegarli e volgere sempre uno sguardo di speranza al futuro. Il titolo forte, provocatorio, ricorda che spesso gli attacchi personali alle debolezze e alle fragilità possono diventare un punto di forza per affrontare il presente ma soprattutto il futuro.
La Sad nel nuovo album torna a raccontare l’odio per parlare di amore e riporta l’attenzione sul tema della salute mentale, importante in tutti gli ambiti ma anche in quello artistico che dovrebbe essere un ambiente dove i sogni acquistano forma ma che spesso non riesce a placare frustrazione e malessere.
La Sad, il tour estivo dopo il nuovo album
Dal 19 giugno partirà anche il SUMMERSAD TOUR 2024, prodotto da Magellano Concerti. Di seguito il calendario in aggiornamento.
19/06 Roma – Rock In Roma
02/07 Bologna – BOnsai
07/07 Perugia – L’Umbria che Spacca
10/07 Collegno (TO) – Flowers Festival
12/07 Brescia – Brescia Summer Music
13/07 Caorle (VE) – Suonica Festival
30/07 Gallipoli (LE) – Oversound Festival
08/08 Cinquale (MS) – Arena della Versilia
04/09 Pescara – TERRASOUND
07/09 Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte