Lady Gaga, quella volta che Tony Bennett le ha disegnato un tatuaggio
«Me lo sono fatta tatuare con il suo cognome sotto. Così avrei sempre ricordato questo periodo trascorso insieme», ha raccontato la cantante a People
Lady Gaga ha sicuramente un bel ricordo del suo amato amico e collaboratore musicale Tony Bennett, scomparso venerdì 21 luglio all’età di 96 anni. Nel nuovo numero di People che ricorda il leggendario crooner, è stata ripubblicata un’intervista del 2014 a Lady Gaga, in cui la cantante ha raccontato che Bennett le disegnò un tatuaggio raffigurante una tromba.
«Ho chiesto a Tony di disegnarmi un tatuaggio e lui mi ha disegnato la tromba di Miles Davis», ha ricordato Lady Gaga. «Poi me la sono fatta tatuare con il suo cognome, Bennett, sotto. Così avrei sempre ricordato questo periodo trascorso insieme».
Il loro album jazz del 2014, Cheek to Cheek, ha debuttato al n. 1 della classifica Billboard 200. Dopo che a Tony Bennett è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer nel 2016, ha pubblicato un secondo album jazz con Lady Gaga, intitolato Love for Sale, nel 2021. «Tony mi ha sentito cantare Orange Colored Sky e mi ha chiesto di incontrarmi», aveva dichiarato Gaga nell’intervista. «Mi ha detto: “Vuoi fare un album jazz insieme?”. Io risposi: “Certo che sì!”. Siamo diventati subito amici».
Nel 2021, Tony Bennett ha annunciato il suo ritiro dalle tournée e dalle esibizioni dopo un ultimo spettacolo proprio con Lady Gaga al Radio City Music Hall, intitolato “One Last Time”, nell’agosto dello stesso anno.