News

Lana Del Rey: «Il mio tour manager si è licenziato a un mese dal Coachella senza preavviso»

La cantante ha raccontato le sfide che ha dovuto affrontare per partecipare al festival e ha ringraziato i suoi collaboratori. Tranne uno

Autore Billboard US
  • Il18 Aprile 2024
Lana Del Rey: «Il mio tour manager si è licenziato a un mese dal Coachella senza preavviso»

Lana Del Rey, foto di Matthew Baker/Getty Images

Lana Del Rey ha regnato come regina di Indio, in California, quando è stata protagonista del Coachella lo scorso fine settimana. Ma un’uscita dal suo regno ha lasciato la cantante di Video Games particolarmente irritata. In un post sulla sua performance condiviso sul suo account Instagram, Lana Del Rey ha rivelato che il suo tour manager, Peter Abbott, si è licenziato poco più di un mese prima che lei salisse sul palco del Coachella (dove era presente anche Taylor Swift con Travis Kelce).

Dopo aver ringraziato tutti i protagonisti che hanno reso possibile il suo concerto – tra cui i suoi fan, la sua band, Wally Crowder (che ha aiutato a coreografare la sua entrata in moto) e gli ospiti speciali Billie Eilish, Jon Batiste e Jack Antonoff – la cantante ha rivelato che un membro del suo team è dovuto intervenire come tour manager sostitutivo con poco preavviso.

“Grazie a Emily per essere intervenuta come tour manager quando Pete si è licenziato senza motivo dopo 15 anni”, ha scritto Lana Del Rey riferendosi a Emily Holt prima di parlare di Abbott. “Era arrabbiato perché avevo ricevuto 10 biciclette gratis da Wally e aveva deciso a caso di essere più uno scenografo che un tour manager… Non ha mai ricevuto una telefonata e probabilmente non la riceverà mai. Comunque gli sono grata per i 15 anni”. Billboard ha cercato di contattare Abbott per avere una risposta.

Lana Del Rey sul Coachella: «Non è stato affatto stressante mettere insieme un intero set da soli in un mese»

L’apparizione di Lana Del Rey al Coachella di quest’anno arriva un decennio dopo la sua ultima esibizione al festival. La cantante di A&W era stata originariamente ingaggiata per un posto da headliner al Coachella nel 2020, ma quell’anno il festival fu cancellato a causa della pandemia.

“Non c’è da preoccuparsi: 37 giorni sono stati più che sufficienti per mettere insieme un intero set da headliner tutto da soli. Non è stato affatto stressante”, continua ironicamente il post di Lana Del Rey su Instagram. “Brava Emily, hai spaccato con grazia. Grazie ai miei manager Ben e Ed per avermi fatto ridere per tutta la vita, anche se niente di tutto questo ha senso. PS per favore mandami una mail se decidi di smettere quest’anno. 15 anni sono tanti anche per noi”.

Share: