Laura Pausini condurrà Sanremo con Carlo Conti
“Farò davvero tutto il possibile per essere all’altezza di questo palcoscenico che rimane il più importante per me”, ha scritto la cantante
Carlo Conti e Laura Pausini
Dopo aver svelato la partecipazione di Max Pezzali in qualità di ospite fisso sulla nave, ieri sera in diretta al Tg1 Carlo Conti ha fatto un altro annuncio riguardo al Festival di Sanremo: sarà Laura Pausini ad affiancarlo alla conduzione della 76esima edizione. L’icona della musica italiana del mondo sarà infatti presente durante tutte le serate della kermesse, che durerà dal 24 al 28 febbraio. Laura Pausini tornerà a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston, per la prima volta nella veste più prestigiosa, dopo le memorabili partecipazioni di inizio carriera, nel 1993 e 1994, e sei presenze in qualità di superospite, tra il 2001 e il 2022.
“Ringrazio Laura per aver accettato subito con entusiasmo il mio invito”, ha sottolineato Carlo Conti. “È un grande onore ed una gioia condividere la conduzione del festival con un’artista ed una donna così forte, così carismatica e divertente come Laura. Con noi poi si alterneranno ogni sera vari co-conduttori e co-conduttrici con i quali animeremo il palco dell’Ariston”.
“Sanremo è il mio destino, il mio sorriso, la mia tentazione, la mia paura”, ha scritto Laura Pausini. “A Sanremo sono nata artisticamente nel 1993 e quest’anno torno orgogliosa e commossa perché lo condurrò! Le prime volte non si scordano mai e come quando si dà il primo bacio mi sento emozionata. Con tutto l’onore e la gioia del mondo dal 24 al 28 Febbraio sarò al fianco di Carlo Conti per la 76ma edizione del Festival di Sanremo su Rai1”.
Ha poi continuato: “la Laura del 1993 che cantava per la prima volta al Teatro Ariston non avrebbe mai immaginato che nel 2026 avrebbe scritto queste parole, né che avrebbe fatto questo annuncio. Ho passato tutti gli anni della mia vita vedendo il Festival e mai avrei pensato di trovarmi ora in questo ruolo. Grazie Sanremo e soprattutto grazie Carlo! La stima che provo per te da sempre è diventata anche fiducia e sei riuscito a sbloccare la mia paura nell’immaginarmi conduttrice. Non vedo l’ora di divertirmi e commuovermi con te al mio fianco. Mi sono tanto preparata per il prossimo Febbraio perché riconosco l’importanza ed il prestigio di ciò che vivró insieme a tutti gli italiani. Farò davvero tutto il possibile per essere all’altezza di questo palcoscenico che rimane il più importante per me”.
