News

Laura Pausini e Kaká: la coppia che non ti aspetti in diretta su Instagram

Laura Pausini e il suo amico di lunga data Kaká hanno parlato di come Italia e Brasile stanno gestendo l’emergenza Coronavirus

Autore Giovanni Ferrari
  • Il24 Marzo 2020
Laura Pausini e Kaká: la coppia che non ti aspetti in diretta su Instagram

Instagram

I nomi di Laura Pausini e Kaká appartengono a due mondi apparentemente lontanissimi. Lei, una delle voci italiane più famose all’estero. Lui, un vero fuoriclasse del calcio.

Ma oggi, martedì 24 marzo, una loro diretta Instagram ha dimostrato che ci sono invece molti punti in comune.


Il loro rapporto

Laura Pausini e Ricardo Izecson dos Santos Leite (questo il vero nome del calciatore brasiliano) si conoscono bene da molti anni. Il centrocampista e attaccante ha infatti giocato per sei stagioni consecutive nel Milan (con i quale ha vinto un campionato italiano, due Supercoppe UEFA, una Supercoppa italiana, una Champions e un Mondiale per club) e quindi apprezza molto il nostro Paese (e pure la nostra lingua: chapeau!). Laura Pausini, dal canto suo, è una vera icona in tutto il Sud America, dove riempie arene piene zeppe di persone. Brasile compreso, chiaramente.

Emergenza Coronavirus: cosa sta succedendo in Italia e in Brasile

Proprio in virtù del loro legame affettivo, i due – entrambi ambasciatori del World Food Programme (WFP) – hanno deciso di fare una diretta Instagram condivisa per un confronto pubblico sui temi che purtroppo sono all’ordine del giorno ormai in tutto il mondo. Kaká ha chiesto alla cantante di Solarolo come l’Italia sta gestendo l’emergenza Coronavirus, raccontando a sua volta che anche in Brasile sono entrati in una fase di lockdown.


La Pausini, parlando a Kaká e ai (molti) fan latini collegati, ha invitato tutti a stare chiusi in casa e a non minimizzare la situazione, dichiarandosi molto preoccupata per il suo amato Brasile. Insomma: li ha invitati a imparare da certe attese che in Europa non hanno fatto altro che peggiorare la situazione.

Serie TV e canzoni

In una diretta in due lingue (italiano e portoghese), i due hanno anche condiviso alcuni consigli su serie TV (abbiamo capito che l’attaccante ama le serie sportive, tranne per This is Us, che guarda insieme alla moglie) e attività da fare in casa (come i compiti con i figli, come hanno testimoniato entrambi). Ma anche di canzoni. A proposito di questo punto, Laura Pausini ha accennato l’inno del Milan (squadra alla quale è a dir poco devota), ha cantato il suo brano La Soluzione e pure Aurora di Eros Ramazzotti (ex vicino di casa di Kaká quando abitava a Milano, come ha spiegato durante il live).

La diretta si è conclusa con una versione in tre lingue di Le Cose Che Vivi (Las Cosas Que Vives in spagnolo e Tudo o que eu vivo in portoghese). E pure con una dichiarazione d’amore di Kaká nei confronti del nostro Paese: «Io ho vissuto sette anni in Italia. Io sono italiano ed è terribile vedervi così. Vi siamo tanto vicini».

Share: