News

Lutto per Laura Pausini, la popstar perde lo zio

Ettore Pausini è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Al momento le autorità stanno ancora cercando il pirata che lo avrebbe investito alle porte di Bologna

  • Il3 Novembre 2025
Lutto per Laura Pausini, la popstar perde lo zio

Lutto per Laura Pausini. Ieri, domenica 2 novembre, lo zio, Ettore Pausini è stato travolto da un’auto in corsa mentre era in bicicletta alle porte di Bologna. Le autorità stanno ancora cercando il pirata della strada che, a seguito dell’impatto, sarebbe scappato.

Lo zio della star internazionale aveva 78 anni. Abitualmente, nei weekend, l’uomo andava a fare dei giri in bici fuori città. Probabilmente, lo scontro è avvenuto mentre era di ritorno da una delle sue uscite. Al momento in cui scriviamo, la cantante non si è ancora espressa sulla delicata vicenda.

La dinamica

Bisogna ancora accertare l’esatta dinamica dell’incidente che ha visto coinvolto Ettore Pausini, lo zio di Laura Pausini. La collisione sarebbe avvenuta ieri all’ora di pranzo mentre l’uomo procedeva in direzione centro di Bologna a bordo della sua mountain bike. Secondo alcuni testimoni, il guidatore dell’auto che ha travolto il signor Pausini non si sarebbe fermato e avrebbe proseguito sulla strada in direzione San Lazzaro.

Purtroppo i tentativi dei soccorritori di rianimare l’anziano sono stati invano. Stando anche a quanto riporta il Corriere della Sera, la polizia locale starebbe cercando un vecchio modello di Opel Astra, presumibilmente il veicolo che ha investito Ettore Pausini. I carabinieri hanno avviato un’indagine e stanno esaminando anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per risalire all’autore del fatto.

Chi era Ettore Pausini, lo zio di Laura Pausini

Fratello del padre di Laura Pausini, Ettore Pausini, aveva 78 anni quando ieri è stato investito da un’auto pirata alle porte di Bologna. L’anziano era vedovo e aveva una figlia che vive in Trentino. Appassionato di ciclismo, ha lavorato per circa trent’anni come barbiere. Dopo aver superato una grave malattia era diventato anche Testimonial dell’associazione Onconauti, che accompagna i pazienti oncologici nel percorso di riabilitazione fisica ed emotiva. La stessa Laura Pausini aveva scritto sui social ai tempi: «Mio zio Ettore Pausini è un vero campione!».

Share: