Eventi

Laura Pausini ha ricevuto un premio al “Mérito Cultural” in Ecuador

Nel bel mezzo della sua tournée mondiale, Laura Pausini ha ricevuto un premio al “mérito cultural” per il suo impegno per i più deboli e indifesi

Autore Giovanni Ferrari
  • Il14 Agosto 2018
Laura Pausini ha ricevuto un premio al “Mérito Cultural” in Ecuador

Laura Pausini. Credit: Brainstorm Agency

Nel bel mezzo della sua tournée mondiale, che le sta facendo registrare sold-out su sold-out (qui tutti gli appuntamenti live), ieri lunedì 13 agosto Laura Pausini ha ricevuto il premio Matilde Hidalgo de Procel al «mérito cultural» da parte dell’assemblea nazionale dell’Ecuador.

La donna a cui è dedicato questo premio, Matilde Hidalgo de Procel, è una figura decisamente importante per l’Ecuador. È stata la prima donna a esercitare il diritto di voto, e la prima ecuadoriana a laurearsi in medicina. Insomma: è un nome storico per il paese (e non solo), che ricorda a tutti l’importanza di lottare per i diritti delle donne. E per la parità.


Il post su Instagram di Laura Pausini


Forse anche per questo motivo, la cantante di Solarolo si è detta molto emozionata di ricevere questo riconoscimento. Sul suo profilo Instagram ha infatti scritto: «Grazie all’Assemblea Nazionale dell’Ecuador per avermi dato questo prestigioso riconoscimento. Un grande onore per me, come donna, madre e cantante».

Il politico Jonathan Parra, che ha premiato l’artista, ha scritto: «Ho avuto l’onore di dare a Laura Pausini questo premio per i suoi 25 anni di carriera e per il suo lavoro umanitario, lottando e difendendo i diritti di bambini e donne indifese in giro per il mondo».


L’intervista di Billboard Italia a Laura Pausini



Laura Pausini si trovava in Ecuador in occasione di un suo concerto a Guayaquil. Si è trattata della sua prima volta nella città e della sua seconda volta live in Ecuador (la prima è stata nel 2016 a Quito).

Share: